Dritto e Rovescio anticipazioni e ospiti di stasera 9 marzo 2023. Le decisioni del Cdm sul tema migranti

Stasera in prima serata su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Dritto e Rovescio. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti di stasera 9 marzo 2023!

Dritto e Rovescio anticipazioni 13 aprile 2023

Stasera giovedì 9 marzo 2023 torna Dritto e Rovescio in prima serata su Rete 4. Andrà in onda una nuova puntata dedicata all’approfondimento giornalistico. Scopriamo le anticipazioni, gli argomenti e gli ospiti di stasera! Nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, condotto come di consueto da Paolo Del Debbio, si dibatterà ampiamente sulle decisioni prese sul dossier migranti nel Consiglio dei Ministri, simbolicamente svolto a Cutro, luogo del tragico naufragio dei giorni scorsi.

A Dritto e Rovescio stasera un approfondimento sulle decisioni di oggi del Cdm sul tema migranti!

A Dritto e Rovescio nella puntata trasmessa stasera ci sarà un lungo approfondimento sulle decisioni di oggi del Cdm sul tema migranti! Il Consiglio dei ministri, oggi 9 marzo 2023, si terrà simbolicamente a Cutro, dove provvederà ad emanare un decreto unico “recante disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare”. Cutro è stata scelta per chiudere per lanciare un segnale forte, che per il governo è un vero un dovere “morale”, quello di evitare altre tragedie del mare.

La Meloni punta tutto sulla stretta sui trafficanti. Di sicuro ci sarà un inasprimento delle pene. Ci dovrebbe essere l’introduzione di una nuova aggravante in caso di morte dei migranti. Si spera in una semplificazione normativa e burocratica per chi chiede di entrare legalmente, l’implementazione dei corridoi umanitari e un ampliamento dei flussi.

Gli altri temi di stasera a Dritto e Rovescio!

Nel corso della puntata di Dritto e Rovescio ci sarà una lunga pagina dedicata al tema sicurezza nelle città dopo l’ultimo caso di violenza a Milano, dove un 23enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e con un precedente per furto, ha rapinato e ferito sei passanti nei pressi della Stazione Centrale. Si parlerà lungamente di reddito di cittadinanza, e delle possibili evoluzioni previste per il futuro, al vaglio dell’esecutivo.

Gli altri temi di stasera a Dritto e Rovescio!

Alimenteranno il dibattito in studio sui temi di stasera a Dritto e Rovescio numerosi ospiti. Saranno presenti Riccardo Molinari, Ettore Licheri, Davide Faraone, Nico Stumpo, Michele Usuelli, Matteo Perego, Matteo Ricci e Alessandro Morelli. Il nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio è per stasera alle 21.20 su Rete 4.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore