Dritto e Rovescio anticipazioni e ospiti 23 marzo 2023. Focus su riforma fiscale e Consiglio Europeo

Giovedì 23 marzo 2023 andrà in onda una nuova puntata di Dritto e Rovescio. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti del nuovo appuntamento!

Dritto e Rovescio ospiti e interviste puntata 4 aprile 2024

Giovedì 23 marzo 2023 in prima serata su rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Dritto e Rovescio. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli argomenti e gli ospiti del nuovo appuntamento! Ci sarà un lungo spazio per il Consiglio Europeo del 23 e 24 marzo 2023, dove si parlerà di immigrazione, ed un approfondimento sulla riforma fiscale, in particolare la legge delega approvata dal Governo Meloni.

I temi della puntata di Dritto e Rovescio di giovedì 23 marzo 2023!

Nella puntata di giovedì 23 marzo 2023 di Dritto e Rovescio, condotta come sempre dal giornalista da Paolo Del Debbio, ampio spazio sarà dedicato al Consiglio europeo che si svolgerà a Bruxelles il 23 e 24 marzo in cui verrà affrontato, tra gli altri, il tema dell’immigrazione. Oggi, in una serie di colloqui telefonici alla vigilia del Consiglio europeo, la premier Meloni parlando con il cancelliere tedesco e il primo ministro greco, con la presidente von der Leyen, ha chiesto a Bruxelles un cambio di passo sul dossier migranti, scivolato allʼultimo punto allʼordine del giorno della riunione.

Riforma fiscale e salario minino a Dritto e Rovescio!

Nel corso della puntata, una pagina sulla riforma fiscale proposta dal governo Meloni e sulle diverse posizioni di maggioranza e opposizione in materia di salario minimo. Saranno al centro del dibattito le novità pensate dalla legge delega in tema fiscale, come la diminuzione progressiva delle aliquote Irpef. Si parlerà anche di salario minimo, argomento che non incontra il favore del governo, come ribadito dalla premier Meloni al Congresso della Cgil a Rimini: “Veniamo da un mondo in cui si pensava di abolire la povertà e creare lavoro per decreto. Oggi qualcuno chiede che sia lo Stato, per legge, per decreto a creare un salario elevato…la ricchezza la creano le aziende e i loro lavoratori, lo Stato deve fare le regole. E la sfida è mettere aziende e lavoratori nelle condizioni migliori per crearla e farla riverberare su tutti“.

Gli ospiti di Dritto e Rovescio di giovedì 23 marzo 2023!

Tra gli ospiti della puntata di Dritto e Rovescio in onda giovedì 23 marzo 2023 in studio con di Paolo Del Debbio ci saranno Pierfrancesco Majorino, Marta Collot, Isabella Tovaglieri, Diana De Marchi, Susanna Ceccardi, Rita Dalla Chiesa e Giuliano Granato. Il nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio è per giovedì 23 marzo 2023 alle 21.20 su Rete 4, con l’approfondimento giornalistico su politica, economia ed attualità!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore