Dritto e Rovescio anticipazioni di stasera giovedì 3 ottobre 2019. Intervista esclusiva a Luigi Di Maio

Stasera su Rete 4 andrà in onda il nuovo appuntamento con il programma Dritto e rovescio. Scopriamo anticipazioni ed ospiti di giovedì 3 ottobre 2019.

Dritto e Rovescio anticipazioni giovedì 17 ottobre 2019. Intervista a Silvio Berlusconi

Stasera su Rete 4 in prima serata alle 21.20 andrà in onda una nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. Tante le inchieste e le interviste che verranno proposte nella puntata di stasera giovedì 3 ottobre 2019 all’interno del il programma di approfondimento Dritto e Rovescio. In apertura, verrà trasmessa l’intervista esclusiva realizzata al ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla politica, sui rapporti con l’Ue e sulla questione dei migranti. Si discuterà della proposta di legge che ha già ricevuto l’ok alla Camera relativa al taglio dei parlamentari, e si farà il punto sul reddito di cittadinanza.

Con Di Maio a Dritto e Rovescio si discuterà della proposta di far votare i ragazzi di 16 anni.

Inoltre, si parlerà della proposta di Enrico Letta di far votare i ragazzi già all’età di 16 anni. Pochi giorni Di Maio si era così espresso su Facebook in merito a tale proposta: “Il voto ai sedicenni è una proposta che portiamo avanti da sempre e che sosteniamo con forza. I giovani in Italia vengono definiti, a seconda del momento, choosy, viziati, ‘gretini’: per noi questi giovani vanno soprattutto rispettati, ascoltati e messi al centro della nostra politica. Sono una risorsa preziosa e sono il futuro di un’Italia che si informa, che partecipa e che deve essere valorizzata sempre di più. Se a 16 anni un giovane può lavorare e pagare le tasse, dovrebbe almeno avere il diritto anche di votare e scegliere chi decide della sua vita. In alcuni Paesi il voto ai sedicenni è già previsto: in Scozia, Austria, in alcuni Länder tedeschi, in Argentina e Brasile ad esempio”.

Ospiti di Dritto e Rovescio stasera giovedì 3 ottobre 2019 saranno Michela Brambilla e Andrea Romano

Stasera a Dritto e rovescio si parlerà anche di fisco ed economia, con i deputati Michela Brambilla (FI) e Andrea Romano (Pd), ospiti in studio. Spazio anche al tema dell’immigrazione e di integrazione. Si parlerà anche al caso di Ferrara, dove il sindaco ha acquistato 385 crocifissi per le scuole, ma un professore li ha tolti dalle aule. Ci sarà lo spazio anche per un acceso dibattito sul veganesimo, con opinioni favorevoli e contrarie. Il nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio è per stasera giovedì 3 ottobre 2019 alle 21.20 su Rete 4.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore