Torna stasera, in prima serata alle 21.20 su Rete 4, una nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico Dritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio. Scopriamo gli argomenti della serata e gli ospiti in studio nella serata di stasera. Del Debbio intervisterà il presidente del Senato Ignazio La Russa. Si parlerà dell’esito delle recenti elezioni, nonchè del tema della sicurezza nelle città italiane.
Decisione UE su auto e reddito di cittadinanza stasera a Dritto e Rovescio!
Stasera a Dritto e Rovescio Inoltre, un focus sulla decisione dell’Unione Europea di vietare la vendita delle automobili con motore a scoppio a partire dal 2035. Il ministro Urso, intervistato da Radio Anch’io, si è così espresso in merito a tale decisione: “Non possiamo affrontare la realtà con una visione ideologica e faziosa che sembra emergere dalle istituzioni europee”. Urso si è chiesto perchè l’Europa non adotti la neutralità tecnologica e una tempistica che risponda più alla realtà e graduale, consentendo anche altre fonti come biocombustibili, biometano e idrogeno. Nel corso della serata, si affronterà il tema relativo al reddito di cittadinanza e le novità in programma per quest’anno ed a partire dal 2024.
Gli ospiti di stasera giovedì 16 febbraio 2023 a Dritto e Rovescio!
Ci sarà stasera anche un approfondimento sulla cultura islamica in Italia che vede le donne vivere segregate e spesso subire violenze, in nome di precetti religiosi. Tra gli ospiti della serata di stasera a Dritto e Rovescio ci saranno anche Licia Ronzulli, Simona Malpezzi, Michele Gubitosa, Isabella Tovaglieri e Luigi De Magistris.