Dritto e Rovescio: anticipazioni di oggi 13 giugno 2019. Ospiti Durigon, Cangini, Paolo Brosio, Pippo Franco

Stasera in prima serata su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Dritto e Rovescio. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti di oggi 13 giugno 2019.

Dritto e Rovescio: anticipazioni di stasera 13 giugno 2019

Stasera andrà in onda in prima serata su Rete 4 un nuovo appuntamento con la trasmissione Dritto e Rovescio. Oggi giovedì 13 giugno, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio parlerà in apertura della legittima difesa, con riferimento al caso del tabaccaio di Ivrea che ha ucciso un moldavo dopo un furto nel suo locale. Dall’autopsia è emerso che l’uomo ha sparato dall’alto, sconfessando l’ipotesi che ci sia stata una colluttazione tra i due. Il vicepremier Matteo Salvini si schiera ancora dalla parte del tabaccaio, ma difendersi è un atto sempre legittimo? Ma chi non ha il permesso di soggiornare nel nostro Paese, è libero di rubare?

Dritto e Rovescio: gli ospiti di stasera giovedì 13 giugno 2019.

Ospiti in studio stasera giovedì 13 giugno 2019 a Dritto e Rovescio saranno: il senatore Andrea Cangini (FI) e i deputati Nicola Molteni (Lega) ed Emanuele Fiano (Pd). Nel corso della puntata, con il sottosegretario della Lega Claudio Durigon e Giorgio Cremaschi (Potere al popolo), ampio spazio al tema del lavoro: dopo la chiusura dei negozi della catena Mercatone Uno e la protesta dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli, il ministro del Lavoro Luigi Di Maio è pronto a intervenire. Inoltre, si parlerà di reddito di cittadinanza, visto che questa è la prima estate da quando è entrato in vigore. Ma quanti lavoreranno realmente e quanti invece saranno sotto l’ombrellone? In merito interverrà anche Irene Tinagli (Pd).

Dritto e Rovescio: stasera giovedì 13 giugno 2019 andrà in onda un reportage da Lourdes.

Infine, un reportage da Lourdes mostrerà il cambiamento da città di culto a luogo dove regna il consumismo. Per la prima volta ad una televisione italiana, parla il delegato apostolico di Papa Francesco, Monsignor Antoine Hèrouard che ha detto: “La pastorale deve essere al centro della preoccupazione, anche i negozi devono essere al servizio dei pellegrini e degli ammalati”. Ne discuteranno in studio Mario Adinolfi, Paolo Brosio, Pippo Franco e Don Patrizio. Preziosa la testimonianza in studio di persone favorevoli o contrarie alla legittima difesa, operai, cattolici e atei. Non mancherà, inoltre, la rilettura in chiave ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore