Dritto e Rovescio anticipazioni della puntata di oggi 19 dicembre 2019. Il salvataggio delle banche

Scopriamo le anticipazioni della puntata di oggi 19 dicembre 2019 di Dritto e Rovescio che andrà in onda su Rete 4 condotta da Paolo Del Debbio.

Dritto e Rovescio anticipazioni di giovedì 5 marzo 2020. Ultimi aggiornamenti sul Coronavirus

Oggi, giovedì 19 dicembre 2019, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta giornalistica condotto da Paolo Del Debbio. La vicenda della Banca Popolare di Bari sarà il tema che verrà affrontato in apertura di trasmissione. Verranno commentate in studio le misure del Governo per salvare la banca, con la testimonianza di risparmiatori che hanno investito i loro risparmi e rischiano di vedere perso il capitale. A Dritto e rovescio si parlerà di economia, con i consumi che crescono di poco anche nel periodo natalizio e molti negozi rischiano di chiudere.

Le tradizioni italiane sono a rischio?

Nella puntata di Dritto e rovescio di questa sera si discuterà del cibo presente sulle tavole degli italiani durante le feste. Nel corso della serata, a Dritto e rovescio ci sarà un dibattito con lo chef Gianfranco Vissani e la nutrizionista Samantha Biale sulle tradizioni italiane che sono sempre più a rischio, non solo dal punto di vista culinario, ma anche su altri fronti.

Sotto la lente d’ingrandimento il simbolo del Natale italiano: il presepe. Aumentano le rivisitazioni “fantasiose” della classica Natività, come a Pordenone, in cui sono assenti Maria e Giuseppe. La politica utilizza l’allestimento del presepe in maniera a volte strumentale.

Gli ospiti di oggi a Dritto e rovescio

Tra gli altri ospiti della puntata di questa sera di Dritto e rovescio: gli eurodeputati Antonio Maria Rinaldi (Lega) e Massimiliano Salini (FI), il capogruppo al Senato di Italia Viva Davide Faraone, e la senatrice Daniela Santanché (FdI).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore