Dritto e rovescio anticipazioni della puntata di oggi 12 dicembre 2019. Ospite Matteo Renzi

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Dritto e rovescio di oggi 12 dicembre 2019, che andrà in onda su Rete 4 in prima serata.

Dritto e Rovescio anticipazioni di giovedì 5 marzo 2020. Ultimi aggiornamenti sul Coronavirus

Oggi 12 dicembre, in prima serata, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio. Il leader di “Italia Viva” Matteo Renzi illustrerà la propria posizione sui temi di più stretta attualità politica: la manovra economica, la riforma sulla prescrizione ed il futuro del Governo in carica. Renzi commenterà, inoltre, alcune delle vicende che lo hanno visto recentemente protagonista di inchieste come Fondazione Open con villa Renzi.

Questa sera a Dritto e Rovescio si approfondirà  il tema della legittima difesa sull’onda dei recenti fatti cronaca: a Bazzano, in provincia di Bologna, il custode di Villa Gessa, Stefano Natalini, è stato indagato per omicidio preterintenzionale per aver sparato e ucciso un ragazzo, che insieme ad altri 4 tentava di entrare nell’abitazione. A Noventa Padovana, invece, è stata istituita una taglia su un ladro seriale, che da 15 giorni tormentava i cittadini del paese in provincia di Padova.

I temi di Dritto e rovescio di questa sera

Al centro del dibattito questa sera a Dritto e rovescio ci sarà anche l’economia, con il viceministro dello sviluppo economico e deputato M5s, Stefano Buffagni che commenterà l’arrivo di nuove accise su benzina e gasolio e della tassa sulla fortuna. Con il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini (Pd), Mario Giordano Laura Ravetto, deputata di Forza Italia, nel corso del dibattito si cercherà di rispondere alla domanda: c’è il rischio, per gli italiani, di un Natale ancora più povero?

Altri ospiti di Dritto e rovescio di stasera giovedì 12 dicembre 2019.

Tra gli altri ospiti della serata, oggi interverranno: i deputati Giovanni Donzelli (FdI), Gianfranco Librandi (Italia Viva) e Alessandro Morelli (Lega). E poi Alba PariettiAntonio CapraricaJacopo FoGiuseppe Cruciani e Vauro Senesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore