Per mezzo delle anticipazioni di Don Matteo 12 scopriamo che lo sceneggiato tanto amato dal pubblico televisivo italiano e tanto premiato dagli ascolti va in onda in replica con la sua ultima puntata, il 7 settembre 2023 alle ore 14,05 su Rai Uno. Nel cuore dell’Umbria, un prete dall’innato talento investigativo collabora con i Carabinieri svelando intrighi e scagionando sospetti innocenti.
Non desiderare la donna d’altri!
Attraverso le anticipazioni di Don Matteo 12 scopriamo che Non desiderare la donna d’altri è il titolo della puntata finale della dodicesima stagione della bellissima fiction. Le anticipazioni mostrano che Sergio viene a trovarsi in cattive acque, anzi, in guai molto molto seri dal momento che nella sua abitazione è stato ritrovato il cadavere di una donna uccisa. E solamente Anna crede nella sua innocenza.
Don Matteo diventa cardinale?
Come abbiamo visto nelle anticipazioni di Don Matteo 12, solo Anna è persuasa dell’innocenza di Sergio, mentre Nardi sembra di diverso avviso. Frattanto una notizia viene a creare un clima di subbuglio nella Canonica: si è venuti a sapere che il Santo Padre ha proposto don Matteo per la nomina a cardinale. Nino, Pippo e Natalina sono disperati all’idea di doversi separare dal loro beneamato parroco, e così elaborano un trucco per non farlo eleggere: incominciano a boicottare il prete per metterlo in cattiva luce con i superiori.