Nella prima puntata della nuova stagione di Domenica In, tra gli ospiti anche Romina Power dove ha parlato del suo ritorno sulle scene musicali con l’ex marito Albano Carrisi e del suo nipotino di quattro mesi, Kay, il figlio di Cristel nato a Zagabria.
Domenica In, intervista di Mara venier a Romina Power.
Romina Power, ospite nel salotto di Mara Venier su Rai, ha raccontato delle gioie e dolori di essere figlia, madre e nonna, e si è mostrata emozionata e visibilmente commossa. La cantante ha parlato del nuovo nipotino, della morte prematura del padre, Tyrone Power, del riavvicinamento con Al Bano e della scomparsa di Ylenia.
La Power parlando del nipotino Kay ha detto: “Avevo ansia di vederlo e sono arrivata 3 settimane prima ache nascesse, lo aspettavo, adoro essere nonna perché puoi tenerlo in braccio quanto vuoi e nessuno te lo toglie. Al Bano è arrivato molto dopo, molti giorni, lui deve mantenere tutta la famiglia, sai deve lavorare”.
E Romina Power con gli occhi lucidi ha ammesso: “Un nipotino ti fa credere ancora nel miracolo della vita, ti rendi conto di quanto passi velocemente il tempo, che ti sfugge, ne vorrei altri, punto su Cristel per i nipotini, Yari è uno scapolone e Romina piccola non è manco fidanzata”.
Poi ha raccontato il ritorno sul palco con Al Bano: “Un impresario russo mi ha chiamata e mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, mi sembrava poi carino festeggiare i 70 anni di questo ragazzino, pensavo solo fosse per quella sera e invece poi non abbiamo smesso. Non pensavo tutto questo amore, io credevo si fossero già dimenticati di me”.
Sulla scomparsa del padre Romina Power ha raccontato che si trovava in collegio in Messico quando è morto, aveva soltanto 44 anni, ed ha spiegato che è stato Hollywood ad ucciderlo. Il grande attore è scomparso nel 1958, quando Romina Power aveva solo 7 anni. “non ho ricordi di lui da vivo, sono andata alla ricerca dei ricordi degli altri, ho cercato di farli miei. Se mi è mancato mio padre? Come ad un albero mancano le radici” ha detto Romina Power.
Grande la commozione quando Mara Venier le mostra la foto dei suoi quattro figli: «Non avrei mai pensato di averne quattro. Io ho fatto del mio meglio e anche Al Bano ci ha messo del suo».