Domenica In: Mara Venier dovrebbe tornare al timone del programma al posto delle Parodi

Mara Venier potrebbe tornare alla conduzione di “Domenica In”, il programma della domenica pomeriggio su RaiUno, dopo il flop da una parte delle sorelle Parodi proprio a Domenica In, e dall'altro dell'Isola dei Famosi, di cui Mara Venier era opinionista.

Domenica In: Mara Venier dovrebbe tornare al timone del programma al posto delle Parodi

Mara Venier potrebbe tornare alla conduzione di “Domenica In”, il programma della domenica pomeriggio su RaiUno, dopo il flop da una parte delle sorelle Parodi proprio a Domenica In, e dall’altro dell’Isola dei Famosi, di cui Mara Venier era opinionista, almeno per quel che riguarda critica e polemiche.

La notizia è nell’aria da mesi. Il nome della Venier, attualmente sotto contratto con Mediaset, è sul tavolo dei vertici di Viale Mazzini da mesi: l’accoppiata Cristina e Benedetta Parodi già allora non aveva centrato l’obiettivo di contrastare efficacemente la rodata “Domenica Live” di Barbara D’Urso.

La crisi di Domenica In a conduzione Parodi.

La Parodi senior dichiarò a “TvTalk” che gli ascolti erano in linea con le attese e che non si possono paragonare Piero Angela con la donna dalle tette giganti. In realtà, al di là degli ospiti presenti a Domenica In, il risultato aveva deluso la Rai tanto da decidere per il prematuro allontanamento di Benedetta Parodi (ma la colpa non era sua, quanto della scrittura autoriale e la mancanza de L’Arena di Giletti) e per una nuova rivoluzione a partire da settembre.

I nomi forti erano Antonella Clerici, che non vuole rinunciare alla “Prova del Cuoco”, e Mara Venier (allontanata in modo brusco dalla sua “Domenica In” qualche anno fa).

Mara Venier in pole position per la conduzione di Domenica In.

La Venier si è rimessa in gioco a Mediaset e grazie a un mix di simpatia, schiettezza e professionalità ha saputo aumentare la sua credibilità nazionalpopolare, guadagnandosi l’appellativo di “zia Mara”. Secondo il pubblico è stata l’unica a salvarsi nel naufragio dell’“Isola dei Famosi”. A volte, ha perfino condotto al posto della Marcuzzi. Le trattative con la Rai sarebbero avanzate e a buon punto.

L’altra indiscrezione di rilievo riguarda un altro programma storico di Rai1, “La Prova del Cuoco“, che Antonella Clerici sarebbe determinata a lasciare perché, come ha detto più volte, vorrebbe svincolarsi dall’impegno quotidiano e dedicarsi di più alla famiglia e a programmi di prima serata.

Al suo posto, la candidata in pole position sarebbe Elisa Isoardi, che ha già condotto il programma dal 15 dicembre 2008 al 30 maggio 2009, per sostituire Antonella Clerici che era in congedo maternità, e nella stagione 2009-2010.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore