Dl Fisco: stop per l’emendamento sul taglio Iva di alcuni prodotti. Ecco le ultime novità

Al via l'esame degli emendamenti al Dl Fisco. Ritenuto inammissibile dalla commissione finanza alla camera l'emendamento sul taglio Iva di alcuni prodotti.

Dl Fisco: stop per l'emendamento sul taglio Iva di alcuni prodotti. Ecco le ultime novità

È partito oggi il vaglio degli emendamenti al decreto fiscale, ossia il testo collegato alla manovra dell’esecutivo. Un numero vertiginoso, infatti si stima che siano tra i 900 e i mille gli emendamenti presentati. Dal primo esame odierno è arrivato lo stop all’Iva ridotta al 10% per gli assorbenti. La commissione Finanze della Camera ha dichiarato inammissibile l’emendamento al decreto legge fiscale, per l’introduzione di un’imposta sul valore aggiunto agevolata sui prodotti sanitari e igienici femminili.

Dl Fisco: oggi dichiarato inammissibile l’emendamento sulla riduzione Iva al 10% su alcuni prodotti

Oggi la commissione Finanze della Camera ha dichiarato inammissibile l’emendamento al Dl Fisco, con prima firmataria Laura Boldrini (Pd), presentato da una trentina di parlamentari sia di maggioranza sia di opposizione, con il qual veniva richiesta una riduzione dal 22% al 10% dell’Iva su una serie di prodotti igienici femminili. La commissione Finanze della Camera ha anche reputato inammissibili gli emendamenti del M5S al dl Fisco che chiedevano di di sospendere nel 2020 il pagamento dei canoni per le concessioni delle spiagge, in attesa di una “revisione complessiva del sistema delle concessioni demaniali marittime“, e agevolazioni per l’acquisto di airbag per motociclisti, con un bonus di ammontare fino a 250 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore