Dl fiscale, confermato bonus bebè e tassa money transfer!

Il bonus bebè, in scadenza a fine 2018, sarà rinnovato. Ad assicurarlo è Lorenzo Fontana, annunciando un finanziamento da 444 milioni.

Dl fiscale, confermato bonus bebè e tassa money transfer!

A Palazzo Chigi, si è svolto ieri sera un vertice che ha stravolto il dl fiscale, cancellando il condono di cui si era discusso per settimane. Ma allo stesso tempo sono state confermati il bonus bebè, la tassazione dei money transfer fino all’1,5% e la detassazione delle sigarette elettroniche.

Secondo alcune fonti di Palazzo Chigi c’è: “Pieno accordo sul decreto fiscale. Confermata l’assenza del condono, restano tutte le misure della pace fiscale come la possibilità di spalmare in 5 anni il dovuto, la possibilità di uscire da ogni grado di giudizio del processo tributario pagando una piccola percentuale commisurata alla vittoria nei vari gradi di giudizio”.

La reintroduzione del bonus bebè e tassa sulle bibite gassate.

Il bonus bebè, in scadenza a fine 2018, sarà rinnovato. Ad assicurarlo è il ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, annunciando un finanziamento da 444 milioni e dove ha spiegato che l’assegno aumenterà del “20% per ogni figlio successivo al primo”. Gli emendamenti alla manovra depositati in commissione Bilancio alla Camera prevedono inoltre due fasce di reddito (fino a 7mila e da 7 a 25mila euro) per gli assegni alle famiglie.

Il ministro Fontana ha annunciato poi più flessibilità per i congedi parentali, annunciando che nel “pacchetto famiglia” è prevista anche la possibilità “per le mamme di scegliere se accedere a un periodo di tre mesi di maternità” facoltativa “retribuita al 60% oppure di sei mesi di maternità retribuita al 30%”. L’emendamento estende da 12 a 16 anni l’età dei figli entro cui è possibile usufruire dei congedi parentali.

Inoltre, nel pacchetto fiscale della manovra entra anche una tassa sulle bibite zuccherate per aumentare le entrate e trovare le coperture per esentare dall’Irap le partite Iva fino a 100 mila euro. La misura è stata inserita nella legge di Bilancio con un emendamento Lega-M5S approvato in commissione Finanze. La proposta di modifica è ora al vaglio della Commissione Bilancio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore