Dio esiste e vive a Bruxelles, la trama della commedia in onda giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 3!

Stasera, giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 3 va in onda alle 21.15 la commedia del 2015 "Dio esiste e vive a Bruxelles" di Jaco Van Dormael.

Dio esiste e vive a Bruxelles, la trama della commedia in onda giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 3!

Stasera, giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 3 va in onda alle 21.15 la commedia del 2015 “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael. Tra il cast troviamo: Benoît Poelvoorde, Pili Groyne, Yolande Moreau,
Catherine Deneuve, François Damiens, Laura Verlinden, Serge Larivière, David Murgia, Johan Leysen, Pascal Duquenne, Gaspard Pauwels, Didier De Neck, Kody, Romain Gelin, Marco Lorenzini.

Dio esiste e vive a Bruxelles, la trama del film in onda stasera giovedì 20 dicembre 2018 su Rai 3

Dio (Benoît Poelvoorde) è un ometto sadico e dispotico che ha creato l’umanità solamente per avere qualcosa da tormentare. Vive in un piccolo e lurido appartamento a Bruxelles insieme alla moglie (Yolande Moreau) e alla figlia Ea (Pili Groyne), di cui abusa sia verbalmente che fisicamente. Egli controlla e manipola la realtà da un vecchio computer collocato nel suo studio, al quale l’accesso è severamente proibito.

Ea, un giorno decide di entrare nell’ufficio del padre scoprendo che invece di proteggere e tutelare gli uomini li maltratta e li uccide per puro piacere. Dio, però, la scopre e la picchia a sangue. Stanca delle continue violenze Ea decide di scappare dalla casa dalla quale non è mai uscita, non prima però di aver rivelato via SMS a tutti gli uomini la data della loro morte e aver manomesso il computer del padre. Scesa nelle strade di Bruxelles decide di seguire l’esempio del fratello Gesù (David Murgia), e scegliere sei apostoli e uno scriba, che individua nel barbone Victor, per scrivere il “Nuovo Nuovo testamento”. Così Ea e Victor (Marco Lorenzini) iniziano la ricerca degli apostoli. Dio, infuriato per quello che Ea gli ha fatto, decide di scendere lui stesso a Bruxelles per cercarla.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news