DiMartedì: anticipazioni della puntata di oggi, 5 marzo 2019. Ospite Carlo Cottarelli

Anticipazioni ed ospiti della puntata di diMartedì che andrà in onda oggi, 5 marzo 2019 su La7.

Dimartedì anticipazioni di stasera martedì 21 aprile 2020. Il punto sull'emergenza e sulle misure per la ripartenza

Immancabile ogni martedì si rinnova l’appuntamento con diMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris. Anche questa sera la trasmissione aprirà una finestra  sugli avvenimenti di politica, economia e costume  di maggior rilievo della settimana, con l’ausilio di servizi, collegamenti ed ospiti in studio. Ogni settimana Floris intervista personaggi illustri con i quali analizza i temi della puntata.

La scorsa settimana a diMartedì sono intervenuti Pier Luigi Bersani, fondatore Mdp, Carlo Cottarelli, direttore Osservatorio Conti Pubblici italiani, Maria Elena Boschi del Pd, Lucia Borgonzoni, sottosegretaria ministero Beni culturali, la prof.ssa Elsa Fornero, Roberto Giachetti del Pd, Patrizia De Luise, presidente Confesercenti e Don Beniamino Sacco, presidente Fondazione ‘Il buon Samaritano.

Il tema della puntata di oggi, 5 marzo 2019

Questa sera a diMartedì sarà toccato inevitabilmente l’argomento di maggior risalto di questi ultimi giorni: le primarie del Pd, che hanno visto trionfare Nicola Zingaretti. Come cambierà il volto del partito affidato al nuovo segretario nazionale? Il Pd per il suo rilancio ha bisogno di alleati, ma quali?

Si parlerà anche di Tav, delle autonomie regionali e della legittima difesa su cui ancora non c’e’ accordo tra 5 Stelle e Lega. Il reddito di cittadinanza che entra nel vivo con le prime file agli uffici postali per chiedere informazioni e presentare domanda. Le strategie di Luigi Di Maio e di Matteo Salvini per i prossimi mesi prima e dopo le elezioni europee.

Gli ospiti di diMartedì

Le puntate di diMartedì sono animate dalla consolidata partecipazione di giornalisti che rivolgono domande agli ospiti invitati in studio. Troveremo anche questa sera Concita De Gregorio, giornalista La Repubblica, Massimo Giannini, direttore di Radio Capital e Alessandro Sallusti, direttore Il Giornale.

La seconda parte della trasmissione è dedicata alle rubriche ed ai sondaggi illustrati dal presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli. Presente in studio anche l’avvocato Emmanuela Bertucci di Aduc.  La satira come sempre è affidata a Gene Gnocchi, che intratterrà il pubblico con le sue battute pungenti.

Tra gli ospiti della puntata di oggi: Carlo Calenda del Pd, il giurista Sabino Cassese, la prof.ssa Elsa Fornero, Carlo Cottarelli direttore Osservatorio Conti Pubblici Italiani, Alessandra Moretti del Pd.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore