Attraverso le anticipazioni di Dimartedì scopriamo che stasera martedì 9 aprile 2024, alle ore 21:15 su La7 va in onda il programma d’informazione, attualità e approfondimento presentato – con quel garbo che è il suo tratto caratteristico – da Giovanni Floris, con la ventottesima puntata di questa stagione. Questo talk show si è distinto nel campo delle trasmissioni del martedì sera, mentre Bianca Berlinguer si è spostata a Rete 4 e Mario Giordano è passato al mercoledì.
Il voto di scambio e la frattura fra PD e M5S!
Le news di Dimartedì fanno vedere che all’ordine del giorno della puntata saranno gli scandali per corruzione e voto di scambio in Puglia e Piemonte, e le relative inchieste che mettono a rumore la politica e creano una nuova frattura tra Movimento 5 Stelle e PD, in vista delle prossime elezioni amministrative. Sotto i riflettori del talk show anche le scelte del governo in materia di riforme costituzionali.
L’economia di guerra, la satira, gli ospiti e i sondaggi a Dimartedì!
Le anticipazioni di Dimartedì ci fanno mostrano che a seguire si parlerà anche di guerra e di relativa economia, con il Def in procinto di essere approvato e il pericolo di dover ricorrere a una manovra correttiva da parte dell’esecutivo. La copertina satirica è appannaggio come di consueto di Luca e Paolo. Gli ospiti di Dimartedì di stasera sono fra gli altri Pierferdinando Casini e Carlo Calenda. Non mancheranno anche stasera a Dimartedì i sondaggi di Nando Pagnoncelli.