DiMartedì: anticipazioni della puntata di stasera 5 febbraio 2019. Ospite Elsa Fornero!

Anticipazioni ed ospiti della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi, 5 febbraio 2019, in prima serata su La7.

DiMartedì, anticipazioni della puntata di stasera, 29 gennaio 2019

Questa sera andrà in onda in prima serata su La7 una nuova puntata di DiMartedì, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Giovanni Floris. A DiMartedì vengono affrontati i temi di attualità più significativi del momento con l’ausilio di ospiti in studio o in collegamento, che forniscono la loro chiave di lettura sui temi proposti. Ospite fisso della trasmissione è il comico Gene Gnocchi che anima il programma con la sua pungente satira.

Nel corso della puntata di DiMartedì andata in onda martedì 29 gennaio sono intervenuti: il Vice Premier Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, Alessandra Moretti del Pd, l’economista Irene TinagliCarlo Cottarelli direttore Osservatorio Conti Pubblici Italiani, Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency,  il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, il direttore di Radio Capital, Massimo Giannini, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e Panorama, Massimo Franco del Corriere della Sera, il giornalista e scrittore Mario Giordano.

Anticipazioni della puntata di stasera, 5 febbraio 2019

I temi che verranno affrontati nella puntata di DiMartedì che andrà in onda questa sera sono molti, a cominciare dallo scontro nel governo e nella maggioranza giallo-verde sulla Tav e sulla richiesta del tribunale dei ministri di processare il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per sequestro di persona, in riferimento al caso della nave Diciotti.

Verranno commentate le divergenze all’interno della maggioranza, con le prese di posizione di Alessandro Di Battista e del presidente della Camera, Roberto Fico. Domenica prossima si terranno le elezioni regionali in Abruzzo. Questa sarà l’occasione per verificare se il Governo sta convincendo gli italiani o se le opposizioni stanno guadagnando terreno.

Pensioni e Reddito di cittadinanza

A DiMartedì questa sera si parlerà della recessione economica, di pensioni e del Reddito di cittadinanza. Nel corso della trasmissione ci saranno  servizi di approfondimento, mini talk ed i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Gli ospiti della puntata di stasera martedì 5 febbraio 2019 di Dimartedì.

Tra gli ospiti stasera a DiMartedì ci saranno: il ministro del Sud Barbara Lezzi, il sottosegretario al ministero del Lavoro Claudio Durigon, Carlo Calenda del Partito Democratico, Marco Travaglio direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Damilano direttore L’Espresso, la giornalista Concita De Gregorio, l’economista Pasquale Tridico, la professoressa Elsa Fornero, il direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici italiani Carlo Cottarelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore