DiMartedì anticipazioni della puntata di oggi 7 gennaio 2020. Ospite Lilli Gruber e Roberto Speranza

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi, 7 gennaio 2020, su La7. Conduce Giovanni Floris con la partecipazione di Gene Gnocchi.

Dimartedì anticipazioni di stasera martedì 21 aprile 2020. Il punto sull'emergenza e sulle misure per la ripartenza

Dopo la pausa per le feste natalizie oggi, 7 gennaio 2020 , torna su La 7 l’approfondimento giornalistico di DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris. Il programma tratta i temi della più stretta attualità politica, con l’ausilio dell’analisi di esperti in studio o in collegamento. DiMartedì propone rubriche tematiche di costume, società e consumi ed una pagina dedicata alla satira curata dal comico Gene Gnocchi. 

A DiMartedì, questa sera, vedremo i sondaggi sui temi dell’attualità politica illustrati dal presidente Ipsos Nano Pagnoncelli. In trasmissione, come sempre, interverranno molti giornalisti che aiuteranno ad accendere il dibattito sulle tematiche proposte. La scorsa puntata sono intervenuti, tra gli altri, il direttore de “Il Fatto Quotidiano” Marco Travaglio e conduttrice di La7, Myrta Merlino.

Il Premier Conte a DiMartedì

In attesa che vengano rivelati dalla rete gli ospiti che interverranno questa sera a DiMartedì, ricordiamo che nell’ultima puntata del 2019 di DiMartedì, Giovanni Floris ha intervistato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Nel fare un bilancio del 2019, il Premier ha dichiarato: “È stato un anno impegnativo”. Conte ha affermato di senrtirsi  più a suo agio con il Governo in carica ed a proposito delle accuse di populismo rivolte all’esecutivo, ha precisato:”Io l’ho anche detto, l’articolo 1 della Carta dice “la sovranità appartiene al popolo”. Noi abbiamo sofferto perché le classi dirigenti si sono allontanate dal popolo, ed è la ragione per cui io sto sempre in mezzo alla gente. Non dobbiamo mai perdere questo contatto”.

L’intervento di Elsa Fornero a DiMartedì.

La professoressa Elsa Fornero è spesso invitata a DiMartedì in qualità di opinionista. A proposito della questione della Banca Popolare di Bari ha dichiarato: “Non ci sono ancora elementi per individuare colpevoli, questo lo lascio fare ai politici sbrigativi. Sembra però ci siano aspetti discutibili, fra cui il fatto che il presidente sia lo stesso da un decennio e dentro ci siano anche i figli”.

Gli ospiti di DiMartedì di stasera martedì 7 gennaio 2020.

Tra gli ospiti stasera a DiMartedì Roberto Speranza, ministro della Salute, Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, Carlo Cottarelli, direttorio osservatorio conti pubblici italiani, Don Pietro Sigurani, Massimo Perna, portavoce nazionale Sardine, Carla Ruocco, presidente commissione finanze Camera, il magistrato Nicola Gratteri, Elsa Fornero, Michele Emiliano e Irene Tinagli del Pd, Elena Donazzan, assessore istruzione Veneto, Lilli Gruber, il direttore del Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, Paola Tommasi, economista, Fabio Caressa, giornalista Sky, Marcello Ticca, libero docente scienze alimentazione, Ilaria Sotis, radiouno Rai, Massimo Osanna, direttore parco archeologico Pompei, Fabrizio Roncone, Corriere della Sera, i direttori Pietro Senaldi, Libero, Alessandro Sallusti, Il Giornale, Marco Cattaneo, National Geographic, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore