DiMartedì anticipazioni di oggi martedì 4 febbraio 2020. Ospiti Gratteri, Speranza, Calenda

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi, 4 febbraio 2020, in prima serata su La7, condotta da Giovanni Floris.

DiMartedì anticipazioni di oggi martedì 7 aprile 2020. Un nuovo focus sull'emergenza Coronavirus

Oggi 4 febbraio 2020 andrà in onda una nuova puntata di DiMartedì condotta da Giovanni Floris. Il programma tratta i temi dell’attualità politica ed economica  più stringente, con l’ausilio dell’opinione di esperti ospiti in studio o in collegamento. Ospiti fissi della trasmissione il comico Gene Gnocchi, al quale è affidata la pagina di satira politica e Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, che illustra l’esito dei sondaggi relativi ad argomenti legati alla politica.

Nella seconda parte della trasmissione vengono affrontati argomenti legati all’attualità, all’economia ed al costume, spesso commentati assieme all’avvocato Aduc Emmanuela Bertucci. A DiMartedì vengono invitati soventemente l’economista Elsa Fornero e Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani, per discutere di previdenza e conti pubblici.

A proposito delle ipotesi di flessibilità allo studio dell’Esecutivo la professoressa ha dichiarato: “Flessibilità è un bellissimo termine che però può nascondere trappole, come il rischio di creare nuovi poveri con pensioni molto basse che lasceremo a loro stessi o richiederanno interventi di tipo sociale”.

Gli ospiti di Dimartedì di stasera martedì 4 febbraio 2020

Tra gli ospiti stasera di Dimartedì Nicola Gratteri, magistrato, il ministro della Salute Roberto Speranza, Carlo Calenda di Azione, Lidia Menapace, Giuliano Pisapia, europarlamentare Pd, Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani, Alessandro Sallusti direttore Il Giornale e Marco Damilano direttore de L’Espresso.

Oggi a DiMartedì

Questa sera a DiMartedì interverranno esponenti politici di maggioranza ed opposizione per aiutare a comprendere meglio l’attuale momento politico. Il Partito Democratico sembra in risalita a discapito del Movimento Cinque Stelle, mentre all’opposizione scalpitano Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia e Matteo Salvini, a capo della Lega.

Le pensioni a DiMartedì

La previdenza ed il Reddito di cittadinanza sono argomenti che Dimartedì affronta con servizi mirati e dibattiti in studio. Nel corso della scorsa puntata del programma è intervenuto il presidente dell’Inps Pasquale Tridico. A proposito delle ipotesi di riforma allo studio del Governo, Tridico ha dichiarato:”Quota 102 è una delle opzioni in campo, ma ce ne sono altre. La linea è quella della flessibilità per i lavori gravosi e per le lavoratrici madri”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore