DiMartedì anticipazioni e ospiti di oggi martedì 3 dicembre 2019. In studio Luigi Di Maio

Scopriamo anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi 3 dicembre 2019 su La7. Conduce Giovanni Floris.

DiMartedì, anticipazioni della puntata di stasera, 29 gennaio 2019

Nuovo appuntamento questa sera con l’informazione e l’approfondimento di DiMartedì, il talk show che affronta i temi della politica e dell’economia più attuali con l’ausilio di esperti in studio ed in collegamento. La scorsa settimana Giovanni Floris ha intervistato il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Gli argomenti che sono stati affrontati con il Ministro sono stati molti, a cominciare dalla Manovra finanziaria, al Reddito di cittadinanza.

A proposito della misura bandiera del Movimento Cinque Stelle, Gualtieri ha dichiarato:”Non aboliremo il Reddito di cittadinanza, una misura universale di sostegno alla povertà e ai redditi più bassi esiste in tutta Europa ed è giusto che anche l’Italia la abbia. Ma stiamo da una parte rafforzando i controlli, e soprattutto dobbiamo intervenire per rafforzare il secondo pilastro, quello dell’avviamento al lavoro”.

Il tema delle pensioni

In ogni puntata di DiMartedì non può mancare un approfondimento sul tema delle pensioni. In tema di pensioni Quota 100, Gualtieri ha affermato:”E’ stata fatta questa misura che dura tre anni, per fortuna, perché non è stata fatta neanche tanto bene, non funziona molto e molte persone preferiscono non fruirne. Il costo è minore delle previsioni e anche grazie a questo possiamo realizzare una Manovra che è il primo passo di una strategia verso l’ammodernamento ed il rilancio del Paese”.

Ospiti fissi a DiMartedì

DiMartedì vede la partecipazione di molti giornalisti che rivolgono domande agli ospiti ed intervengono nel dibattito in corso. Ospite fisso della trasmissione è il comico Gene Gnocchi che cura la pagina satirica del programma. A Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos invece, spetta illustrare i sondaggi che mostrano le opinioni degli italiani sulle tematiche proposte.

Ospiti di stasera nella puntata di martedì 3 dicembre 2019 di DiMartedì.

Tra gli ospiti stasera martedì 3 dicembre 2019 a DiMartedì saranno: Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, la giornalista Milena Gabanelli, Carlo Calenda di Azione, Michele Emiliano del Pd, Elsa Fornero, Mattia Santori 6000 sardine, Vittorio Sgarbi. Il nuovo appuntamento con DiMartedì è tra pochissimo su La7.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore