DiMartedì anticipazioni oggi 29 ottobre 2019. Ospiti Bersani, Fornero, Cottarelli

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda questa sera in prima serata su La7, condotta da Giovanni Floris.

DiMartedì, anticipazioni della puntata di stasera, 29 gennaio 2019

Oggi 29 ottobre 2019 in prima serata su La7 andrà in onda una nuova puntata di DìMartedì, il talk show di politica, economia ed attualità condotto da Giovanni Floris. Come è d’obbligo questa sera a DiMartedì verrà dato spazio all’esito delle elezioni regionali in Umbria. Come cambieranno gli equilibri politici dopo il trionfo del centro destra?

L’argomento questa sera verrà  discusso a DiMartedì con ospiti presenti in studio ed in collegamento. Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio è spesso ospite di DiMartedì. Nel corso della scorsa puntata Di Maio ha ricordato le vicende che hanno portato alla crisi di Governo ed alla formazione di una nuova coalizione ed ha risposto alle critiche dell’ex alleato Matteo Salvini.

Le dichiarazioni di Di Maio

Il voto in Umbria certifica che quest’esperimento non ha funzionato. Ci abbiamo provato perché era troppo tempo che si sosteneva che andando insieme avremmo rappresentato un’alternativa, ma è emerso un dato di fatto: che allo stesso modo, sia che stiamo con il Pd che con Lega al Governo, il Movimento perde consenso. Succede perché non abbiamo mai considerato l’ipotesi di governare con altre forze politiche, ma è anche vero che, per evitarlo, sarebbe servito il 51%”, ha dichiarato a commento del voto il leader del M5S via social.

Gli ospiti ed i temi di DiMartedì

DiMartedì affronta spesso argomenti che coinvolgono le vite dei cittadini, come le tasse e le pensioni. L’attenzione questa sera sarà posta alle novità che verranno introdotte con la nuova Legge di Bilancio. Il Governo ha intenzione di ingaggiare una lotta serrata all’evasione fiscale ed una stretta sull’uso del contante. In attesa che vengano resi noti gli ospiti di questa sera, ricordiamo che presenza fissa della trasmissione è il comico Gene Gnocchi a cui è affidata la pagina della satira politica.

Tra gli ospiti stasera a #diMartedì, di Giovanni Floris, dalle 21.15 su La7: Diego Della Valle, Pier Luigi Bersani, Articolo 1, Corrado Augias, Michele Emiliano e Alessandra Moretti del Pd, Carla Ruocco presidente Commissione Finanze, Elsa Fornero, Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici, la giornalista Ilaria D’Amico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore