DiMartedì anticipazioni e ospiti della puntata di oggi 26 novembre 2019. In studio Roberto Gualtieri

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda questa sera , in prima serata su La7, condotta da Giovanni Floris.

DiMartedì anticipazioni di oggi martedì 7 aprile 2020. Un nuovo focus sull'emergenza Coronavirus

Oggi 26 novembre 2019, in prima serata su La7, andrà in onda una nuova puntata di DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris. La trasmissione approfondirà gli argomenti dell’attualità politica ed economica più stringenti, quali il cammino della Manovra finanziaria e gli interventi in essa contenuti.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ospite dello scorso appuntamento di DiMartedì, a proposito del DDL Bilancio 2020 ha dichiarato:”Per la prima volta si riduce la tassazioone dsul lavoro dipendente, Bisogna rafforzare la progressività delle tasse, perché ognuno, come dice la Costituzione, deve pagare in base a quello che guadagna e che possiede”

L’ampia pagina politica di DiMartedì

Il Movimento Cinque stelle ha deciso di affrontare da solo la competizione elettorale delle Regionali in Emilia Romagna. “I Cinque stelle devono decidere cosa vogliono fare da grandi con questa loro discussione subliminale…facciano un congresso, lo chiamino Ugo, ma si guardino vis a vis e decidano che strada prendere…almeno si decide”, ha affermato Pier Luigi Bersani nello studio di DiMartedì.

La tenuta del Governo è a rischio?”Testardamente pensiamo che questa azione di governo dia luogo, poco a poco, a una coalizione più convinta. Questa coalizione, ancora imperfetta, ha fatto una manovra che nelle condizioni date è riuscita in un mese e mezzo a tirare via sei miliardi di aumento dell’Iva mettendone altri sei. Non è che non ha segnato una differenza”, ha puntualizzato Bersani.

Il Movimento delle sardine

Il Movimento delle “sardine” è arrivato rapidamente alla ribalta. Mattia Santori, fondatore del movimento #6000sardine è stato ospite di DiMartedì. “Oscurare l’inizio della campagna elettorale di Salvini e sbugiardare alcune bufale che aveva detto a Bologna, dimostrargli che qui non c’è un territorio favorevole come pensa e come dici. Essendo un esperimento stiamo cercando di capirne i risultati, forse abbiamo bisogno che qualcuno da fuori ci aiuti”, ha dichiarato a Giovanni Floris.

Santori ha aggiunto: “Crediamo che Salvini sia assolutamente umano e molto più fragile di quanto voglia far vedere, tant’è che è stato battuto da un gruppo di ragazzi in piazza. Poi abbiamo mandato anche un altro messaggio a sinistra. Ci siamo chiesti dove siamo stati in questi anni, abbiamo fatto un auto esame di coscienza. Se noi riusciamo a riempire le piazze vuol dire che c’è voglia di piazza”.

Gli ospiti della nuova puntata di DiMartedì in onda stasera martedì 26 novembre 2019.

Scopriamo insieme gli ospiti della nuova puntata di DiMartedì in onda stasera martedì 26 novembre 2019. In studio stasera a #dimartedì su La7 dalle 21.15: Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia, Carlo Calenda di Azione, Carla Ruocco, presidente commissione Finanze, Monsignor Nunzio Galantino, presidente Amministrazione patrimonio sede apostolica, Corrado Formigli, conduttore La7.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore