DiMartedì anticipazioni di oggi martedì 18 febbraio 2020. Ospiti Enrico Letta e Eugenio Scalfari

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi 18 febbraio 2020 su La7, conduce come sempre Giovanni Floris.

Dimartedì anticipazioni di stasera martedì 21 aprile 2020. Il punto sull'emergenza e sulle misure per la ripartenza

Oggi 18 febbraio 2020 in prima serata su La7 andrà in onda una nuova puntata di DiMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris che approfondisce gli argomenti della politica, dell’economia e dell’attualità più stringenti. Floris è solito intervistare in trasmissione personaggi di spicco legati alla politica, alla giustizia oppure all’economia, che forniscono la propria opinione sui temi proposti.

A proposito della riforma del processo penale il magistrato Piercamillo Davigo, ospite di DiMartedì la settimana scorsa ha dichiarato: “Chi vuole che il sistema giudiziario non funzioni non è un garantista ma è uno che vuole che la giustizia non funziona. I processi durano tanto perché c’è un numero di appelli in Italia spropositato”. Sulla prescrizione Davigo ha osservato: “In questo paese ci si dimentica che il nostro codice può funzionare solo con un numero limitato di processi, gli altri dovrebbe essere definiti con riti alternativi, soprattutto i patteggiamenti”.

I temi e le anticipazioni di DiMartedì di stasera 18 febbraio 2020: pensioni e tasse 

DiMartedì è solita illustrare le ultime novità sulle pensioni e le tasse. La trasmissione martedì scorso ha parlato dei tagli ai vitalizi degli ex consiglieri regionali e dei ricorsi che alcuni di essi stanno presentando. Sabato scorso si è tenuta una manifestazione organizzata dal Movimento Cinque Stelle per protestare contro la possibilità che vengano eliminati i tagli ai vitalizi degli ex parlamentari. “Sono i vitalizi che provano a tornare, o meglio c’è una casta di irriducibili che con quasi 2000 ricorsi presentati alla Camera e al Senato vuole tornare a godere di pensioni super dorate a spese dei cittadini”, si legge sul Blog della stelle.

A DiMartedì questa sera si discuterà delle liti interne alla maggioranza di Governo e della posizione di Italia Viva. Cresce il consenso di Giorgia Meloni, mentre Matteo Salvini sarà processato per il caso della nave Gregoretti.

Gli ospiti di DiMartedì del 18 febbraio 2020

Ricordiamo tra le presenze fisse della trasmissione: il comico Gene Gnocchi a cui è affidata la pagina della satira e Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos. Tra gli ospiti stasera ci saranno: Enrico Letta, direttore scuola affari internazionali, Eugenio Scalfari, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, Michele Emiliano, Pd, Giuliano Pisapia, europarlamentare Pd, Carlo Calenda di Azione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore