DiMartedì anticipazioni della puntata di oggi 17 dicembre 2019. Ospite il Premier Giuseppe Conte

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi in prima serata su La7, condotta da Giovanni Floris.

DiMartedì anticipazioni di oggi martedì 7 aprile 2020. Un nuovo focus sull'emergenza Coronavirus

Oggi 17 dicembre 2019, in prima serata su La7 andrà in onda una nuova puntata di DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris. La politica e l’economia sono i temi che vengono  approfonditi dalla trasmissione, con l’intervento di esperti ed esponenti politici. Sempre molto ricca a DiMartedì la rappresentanza dei giornalisti.

Con Pietro Senaldi direttore di Libero si è affrontata la questione della polemica nata dopo la pubblicazione di un articolo giudicato offensivo su Nilde Iotti.  La professoressa Elsa Fornero, spesso ospite di DiMartedì, ha dichiarato in merito:”Solo in Italia si può scrivere una cosa del genere su una figura pubblica. Si è scritto di Nilde Iotti come se fosse arrivata lì dove è arrivata grazie alla sua ars amatoria. Sono cose irriguardose, irrispettose, inaccettabili”

La manovra finanziaria

La Legge di Bilancio 2020 e lo spettro di nuove tasse sono tra gli argomenti che verranno affrontati questa sera a DiMartedì. l segretario del Pd Nicola Zingaretti, ospite della trasmissione la scorsa settimana, ha dichiarato: “Con la manovra gli italiani non pagheranno più 500 mila euro di Iva che stava arrivando come una mazzata, ci saranno più soldi nelle buste paga, ci sarà un Fondo per la famiglia, soldi per gli asili nido: è faticoso”.

Il futuro del Governo

“Io mi sto battendo anche a costo di essere sgradevole con gli alleati ma sono testardo, e dico ‘attenzione, meno polemiche, meno furbizie, meno bandierine e più comunità. Altrimenti questo governo non servirà a niente perché non riuscirà a cambiare la vita delle persone. Noi avevano detto che governavamo non per noi stessi ma per dare al Paese due cose di cui ha bisogno: sicurezza nel futuro e fiducia che si può uscire dalla crisi”, ha affermato Zingaretti a DiMartedì. Il Governo è alle prese con dissidi interni alla maggioranza. Tre senatori del M5S hanno scelto di confluire nella Lega. si può parlare  di crisi del Movimento?

Gli ospiti di oggi di DiMartedì

Tra gli ospiti di DiMartedì di questa sera ci saranno: Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio, Pier Luigi Bersani, il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, Carlo Calenda, Azione, Niccolò Pagani, 6000 sardine, Michele Emiliano e Alessandra Moretti del Pd, Carla Ruocco, presidente commissione finanze Camera, Luciano Fontana, direttore de Il Corriere della Sera, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Luca Barbarossa, cantautore e conduttore Radio Rai.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore