DiMartedì anticipazioni e ospiti di oggi, martedì 14 gennaio 2020. In studio Pierfrancesco Favino

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi, 14 gennaio 2020 in prima serata su La7, condotta, come sempre, da Giovanni Floris.

DiMartedì, anticipazioni della puntata di stasera, 29 gennaio 2019

Oggi martedì 14 gennaio 2020 andrà in onda in prima serata su La7 una nuova puntata di DiMartedì, il programma condotto da Giovanni Floris. DiMartedì affronta i temi della politica, dell’attualità, dell’economia cdi cui si è maggiormente discusso nella settimana televisiva appena trascorsa. Particolare attenzione verrà data alla pagina politica con la crisi del Movimento Cinque Stelle e l’aumento dei consensi del Movimento delle sardine. Le elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria si si avvicinano. A DiMartedì ci sarà un approfondimento sulla tematica.

Le tensioni internazionali saranno uno dei temi che verranno affrontati questa sera a DiMartedì. Lilli Gruber ospite della scorsa puntata del programma, a proposito del conflitto tra Stati Uniti ed Iran, ha dichiarato:”Ci sono state provocazioni da parte di Soleimani e delle brigate iraniane che operano all’estero ma la decisione di uccidere uno dei più importanti uomini del regime di Teheran è stato un grande errore. Le conseguenze non sono state ben calcolate da Trump. Tutta l’amministrazione americana oggi si è affrettata a smentire di tutto, il segretario di Stato ha detto che c’erano rischi di attacco da parte degli iraniani contro gli americani ma non fornisce prove. Siamo nelle mani di non so bene cosa”.

Gli appuntamenti fissi di DiMartedì

A DiMartedì questa sera troveremo il comico Gene Gnocchi che si occuperà della consueta pagina dedicata alla satira. Surreali ed irriverente, i siparietti comici di Gnocchi sono uno degli appuntamenti fissi del programma. Uno degli aspetti caratterizzanti di DiMartedì sono i sondaggi curati dalla Ipsos a partire dai quali gli ospiti sono invitati ad esprimere la propria opinione.

Gli ospiti di DiMartedì di stasera martedì 14 gennaio 2020.

A DiMartedì le tematiche proposte vengono affrontate con la consulenza di esperti. Spesso ospite della trasmissione, la professoressa Elsa Fornero viene invitata ad affrontare tematiche legate al mondo delle pensioni, del lavoro e delle tasse. Con il direttore dell’ Osservatorio conti pubblici italiani, Carlo Cottarelli, si discute di sostenibilità dei conti pubblici e finanza.

Tra gli ospiti stasera martedì 14 gennaio 2020 a Dimartedì: l’attore Pierfrancesco Favino, Pier Luigi Bersani, Stefano Bonaccini, presidente Emilia-Romagna, Mattia Santori, 6000 sardine, Elsa Fornero, il magistrato Piercamillo Davigo, Carlo Calenda di Azione, Elena Donazzan, assessore istruzione Veneto, Irene Tinagli europarlamentare del Pd.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore