DiMartedì puntata 12 novembre 2019. Matteo Salvini critica duramente la manovra del governo

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi 12 novembre 2019 in prima serata su La7, condotta da Giovanni Floris.

Dimartedì anticipazioni di stasera martedì 21 aprile 2020. Il punto sull'emergenza e sulle misure per la ripartenza

Questa sera su La7 andrà in onda una nuova puntata di DiMartedì il programma di approfondimento politico ed economico condotto da Giovanni Floris. La trasmissione segue le vicende della più stretta attualità ed approfondisce le varie tematiche con l’ausilio di ospiti in studio oppure in collegamento. Tra gli argomenti maggiormente dibattuti in questi giorni ci sono le novità del Decreto fiscale, tra cui spicca l’incentivo all’uso della moneta elettronica. Nella scorsa puntata, DiMartedì ha mostrato come negli Stati Uniti sia comune uscire di casa senza  soldi, giacchè si utilizza la carta elettronica per tutte le spese, anche quelle di piccola entità.

La riduzione dei pagamenti in contanti

Nel Decreto fiscale sono previsti diversi incentivi all’uso della moneta elettronica ed è stato ridotto il tetto per il pagamento del contante a 2.000 euro a partire dal 1° luglio 2020, che dal 1° gennaio 2022 sarà portato a 1.000 euro. Al fine di attenuare i costi sostenuti a fronte di pagamenti elettronici, dal 1° luglio 2020 saranno riconosciuti  incentivi agli esercenti, in particolare per le attività commerciali con ricavi entro i 400 mila euro annui, cui sarà riconosciuto un credito d’imposta pari al 30% delle commissioni sulle transazioni effettuate. Basterà ad incentivare gli esercenti?

Ospiti e temi di DiMartedì della puntata di stasera martedì 12 novembre 2019

DiMartedì si avvale ogni puntata della consulenza di giornalisti e di esperti. La scorsa puntata è intervenuta, tra gli altri, l’economista Elsa Fornero, con la quale si affrontano spesso tematiche legate al mondo della previdenza. Ospite fisso della trasmissione è il comico Gene Gnocchi a cui è affidata la pagina satirica di DiMartedì. I sondaggi curati dal presidente Ipsos Nando Pagnoncelli aiutano a  comprendere come la pensano gli italiani sulle questioni legate all’attualità politica. Tra poche ore saranno rivelati gli ospiti della puntata di questa sera. Tra gli ospiti di stasera martedì 12 novembre 2019 di Dimartedì ci saranno Matteo Salvini, Lega, Walter Veltroni, Carla Ruocco, presidente commissione finanze, Irene Tinagli, europarlamentare Pd, Gianni Cuperlo, Pd, Carlo Cottarelli, direttore osservatorio conti pubblici italiani.

Le dichiarazioni di Matteo Salvini stasera a Dimartedì

Matteo Salvini ospite a Dimartedì si è così espresso in merito alla manovra e al caso Ilva: “I segnali che mi arrivano dalle imprese straniere sulla vicenda Ilva sono devastanti, perché stai dando al mondo un segnale che in Italia è meglio non investire, perché ti firmano un contratto e poi cambiano le carte in tavola. Faccio un appello a chi sta al governo: salvate l’Ilva tornate indietro, altrimenti nessuno verra’ più a investire in Italia“.

Sulla manovra ha dichiarato: “Io avevo paura di fare la manovra? Se fosse stato per me ci sarebbero state le elezioni, adesso ci sarebbe un nuovo Parlamento e io avrei avuto l’onore di portare avanti la manovra, una manovra completamente diversa, più vicina al deficit del 3,1 della Francia e con più soldi per le imprese e le famiglie…Le famiglie italiane sono prese in giro da una manovra grigia e senza coraggio. Sono scesi in piazza i poliziotti, i vigili del fuoco, hanno scioperato i benzinai, stanno scioperando gli agricoltori“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore