Dimartedì anticipazioni della puntata di oggi 11 febbraio 2020. Ospiti Bersani e Davigo

Anticipazioni ed ospiti della puntata di DiMartedì che andrà in onda oggi, 11 febbraio 2020, in prima serata su La7, condotta da Giovanni Floris.

DiMartedì, anticipazioni della puntata di stasera, 29 gennaio 2019

Oggi 11 febbraio 2020, in prima serata su La 7 andrà in onda una nuova puntata di DiMartedì, il talk show di approfondimento che si occupa dei temi legati alla politica ed all’economia dell’attualità più stringente. Nel corso dell’appuntamento con DiMartedì del 4 febbraio si affrontata la questione del Coronavirus e della sua diffusione.

Il  ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato in studio: “E’ una situazione seria, che non può essere sottovalutata. La situazione va monitorata con la massima attenzione. Grande cautela ma non allarmismo. Siamo tra i pochi Paesi, insieme agli Stati Uniti, ad aver alzato di molto l’asticella. Di fronte al diritto alla salute, tutto il resto viene in secondo piano. Ad oggi siamo l’unico Paese d’Europa che ha interrotto i voli con la Cina ed ha gli scanner termici in larga parte degli aeroporti”.

I temi di DiMartedì

Tra gli argomenti trattati frequentemente a DiMartedì troviamo le pensioni e le tasse con un approfondimento sulle ultime novità. In particolare martedì scorso di è parlato del fenomeno dell’evasione fiscale. Anche il tema della prescrizione è stato un argomento di discussione a DiMartedì. Gianni Cuperlo del Pd, ospite della trasmissione ha dichiarato:”Non è la soluzione al problema della lunghezza dei processi. Se potessi dare un consiglio a Conte, direi di convocare i ministri e i capi-delegazione a Palazzo Chigi e chiuderli in una stanza finché non trovano una soluzione”.

Gli ospiti di DiMartedì

Gli argomenti trattati a DiMartedì vengono affrontati con l’ausilio di personaggi politici, economisti, giornalisti ed esperti. Ospiti fissi del programma il direttore Ipsos Nando Pagnoncelli a cui è assegnato il compito di illustrare i sondaggi sui temi della puntata ed il comico Gene Gnocchi, che si occupa della satira.  Questa sera troveremo Pier Luigi Bersani, il ministro della Salute Roberto Speranza, Maria Elena Boschi di Italia Viva, il magistrato Piercamillo Davigo e la cantante Tosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore