Di Maio, ottiene fiducia dei big M5S. Oggi il voto degli iscritti su Rousseau

Oggi, giovedì 30 maggio 2019, su Rousseau gli iscritti al Movimento 5 stelle sono chiamati a confermare il loro capo politico Luigi Di Maio.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: sgravi per le imprese che assumono!

I big del M5S, come Alessandro Di Battista e Roberto Fico, hanno rinnovato la fiducia al leader Luigi Di Maio e al governo. Oggi, giovedì 30 maggio 2019, dalle 10 alle 20, sulla piattaforma Rousseau gli iscritti al Movimento 5 stelle sono chiamati a confermare il loro capo politico.

Di Maio incassa fiducia big del M5S: “il governo deve andare avanti”

“Volete ancora sostenere questo governo? Conte vuole saperlo” ha detto Luigi Di Maio.
E annunciando che rimette il suo mandato di leader politico del M5S al giudizio degli iscritti sulla piattaforma Rousseau ha affermato: “Non sono mai scappato dai miei doveri e se c’è qualcosa da cambiare lo faremo”. “Perché è giusto che siate voi ad esprimervi. Gli unici a cui devo rendere conto del mio operato”, ha detto ancora Di Maio.

Ad esprimere contrarietà alla votazione su Di Maio è stata espressa dal presidente della Camera in occasione dell’assemblea M5s alla Camera: “È da vecchia politica mettere in discussione il capo politico dopo una sconfitta dopo le prime elezioni. Abbiamo un vertice senza avere tutto il resto, quindi abbiamo preso solo il peggio“.

Al termine della riunione del M5S durata sei ore, il capogruppo M5s alla Camera, Francesco D’Uva, ha dichiarato: “Non sono emerse criticità, abbiamo deciso che il governo deve andare avanti“. Invece, il presidente della Camera, Roberto Fico ha affermato: “Il problema non è Luigi, ma siamo tutti e dobbiamo lavorare insieme. Serve più lavoro sul territorio“.

Invece, Alessandro Di Battista al termine dell’assemblea M5s, in merito alla polemica sollevata sui troppi incarichi affidati a Luigi Di Maio ha dichiarato: “Il nostro limite è che siamo brave persone e quindi abbiamo scelto i ministeri più complicati e abbiamo fatto i provvedimenti più complicati“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore