Di Maio e Di Battista annunciano taglio stipendi parlamentari. La risposta di Salvini

Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista hanno promesso una legge per tagliare gli stipendi dei parlamentari. Immediata replica di Matteo Salvini.

Di Maio e Di Battista annunciano taglio stipendi parlamentari. La risposta di Salvini

Il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha festeggiato il Capodanno in Trentino Alto Adige insieme all’ex deputato del M5S Alessandro Di Battista tornato in Italia dopo diversi mesi trascorsi in Sudamerica. I due in diretta video da Moena, hanno annunciato una legge per tagliare gli stipendi dei parlamentari. Ai due pentastellati è arrivata la replica del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Di Maio e Di Battista: “Ora taglio stipendi parlamentari”

“Un mondo di auguri per un grande 2019. Vi auguro per il 2019 di fare le cose che più vi piacciono e vi rendono felici. A noi è sempre piaciuto combattere quei signori che godevano di qui diritti di cui non dovevano godere” ha detto il vicepremier Luigi Di Maio nel suo messaggio di auguri.

“Anche io vi auguro di fare le cose con passione. Sono contento di rivedere Luigi dopo 7 mesi. Tanti auguri di buon anno a tutti, un grande abbraccio”, gli fa eco Alessandro Di Battista. I due pentastellati annunciano che i primi passi che muoverà l’esecutivo Lega-M5S nel 2019 sarà uno dei cavalli di battaglia di sempre del Movimento, ovvero il taglio degli stipendi dei parlamentari: “Vi abbiamo promesso che vi regaleremo una bella legge per tagliare gli stipendi a tutti i parlamentari della Repubblica. È stato un 2018 in cui abbiamo combattuto quella classe di italiani privilegiati che si è opposta al cambiamento e che ci sta combattendo, anche in questi giorni, perché gli stiamo bloccando le pensioni d’oro. Stiamo bloccando un sacco di cose che vi avevamo promesso avremmo tagliato e che stiamo tagliando”.

Immediata la replica del vicepremiier e ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Giusto tagliare sprechi e spese inutili, è nel contratto di governo e lo faremo. Ma per la Lega le priorità degli Italiani sono cose anche più concrete: avanti con il taglio delle tasse, estensione della Flat Tax e della pace fiscale, taglio della burocrazia e revisione del Codice degli Appalti, cancellazione definitiva della legge Fornero, approvazione dell’Autonomia e finalmente una legge nuova che garantisca il diritto alla legittima difesa“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore