Di Maio ai gilet gialli: “M5S vi sostiene”

Luigi Di Maio, ha espresso tutto il suo appoggio al movimento di protesta francese, facendo così arrabbiare il governo guidato da Macron.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: sgravi per le imprese che assumono!

Il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, ha espresso tutto il suo appoggio al movimento di protesta francese, facendo così arrabbiare il governo guidato da Macron. Infatti, il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, ieri ha pubblicato un messaggio diretto ai “gilet gialli”, movimento nato inizialmente per protestare contro l’aumento delle tasse sul carburante e poi sfociato in manifestazioni molto violente. Il vicepremier Luigi Di Maio ha scritto sul blog del M5S un post intitolato «Gilet gialli, non mollate!», in cui ha espresso l’appoggio del suo partito verso il movimento anti-governativo francese, criticando le politiche del presidente francese Emmanuel Macron.

Luigi Di Maio, «Gilet gialli, non mollate!»

«Non mollate! Possiamo mettere a vostra disposizione alcune funzioni del nostro sistema operativo per la democrazia diretta, Rousseau. Come voi, anche noi, condanniamo con forza chi ha causato violenze durante le manifestazioni, ma sappiamo bene che il vostro movimento è pacifico». E ha concluso Di Maio: «Una nuova Europa sta nascendo. Quella dei gilet gialli, quella dei movimenti, quella della democrazia diretta. E’ una dura battaglia che possiamo combattere insieme. Ma voi, gilet gialli, non mollate!».

A seguito di questo post è arrivato quello del ministro dell’Interno Matteo Salvini: «Sostegno ai cittadini perbene che protestano contro un presidente che governa contro il suo popolo ma assoluta, ferma e totale condanna di ogni violenza». Questi commenti non sono piaciuti affatto al governo francese. La ministra per gli Affari europei Nathalie Loiseu, dopo il messaggio del vicepremier ai gilet gialli francesi, ha dichiarato: “La Francia si guarda bene dal dare lezioni all’Italia. Salvini e Di Maio imparino a fare pulizia in casa loro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore