Detto Fatto: tutorial ed anticipazioni della settimana dal 15 al 19 ottobre 2018!

Scopriamo quali sono le ultime anticipazioni ed i nuovi tutorial della trasmissione di Rai 2 Detto Fatto di questa settimana del 15, 16, 17, 18 e 19 ottobre 2018.

Detto Fatto, i tutorial e le anticipazioni della settimana dal 15 al 19 settembre 2018

Bianca Guaccero torna puntuale su Rai 2 per iniziare un’altra settimana di Detto Fatto, la simpatica trasmissione che ogni giorno propone tanti tutorial interessanti. Scopriamo quali sono le anticipazioni ufficiali delle puntate di Detto Fatto che vedremo il 15, 16, 17, 18 e 19 ottobre 2018.

Lunedì 15 ottobre la prima puntata della settimana di Detto Fatto si apre con un tutorial di moda: Olivia Ghezzi ci mostra le sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, e vuole dimostrare alle sue ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta. Ospite di Olivia è la scrittrice Sara Gazzini, colpevole di vestirsi un po’ troppo da ragazzina. Partendo da una ricetta della tradizione, lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci prepara un piatto semplice ma raffinato, un classico della cucina del sud: salsiccia e cime di rapa. Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna per svelarci cosa hanno in serbo le stelle per la settimana entrante.

Torna a Detto Fatto Ok il taglio è giusto, il contest che si propone di trovare un nuovo talento nel mondo dell’hairstyle. A Stefano Bonomi e Paolo Venuta si aggiunge, come giurato, il re della piastra Davide Cichello, ma rivedremo ancora anche Toni Pellegrino. In gara ci sono Laura, una parrucchiera che viene dalla provincia di Roma, e Ilaria e Federica, due sorelle di Salerno che gareggiano come concorrente unico.

Nenella Impiglia, esperta di scarpe, ci svela come abbinarle in maniera corretta. In ogni tutorial Nenella ci mostra come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Inoltre ci rivela come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera.

Martedì 16 ottobre i buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari, con l’aiuto dello speciale quarto giudice Jo Squillo, sono chiamati a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere. La designer che presenta la sua collezione in questa puntata è Yaning Wang, una giovane stilista cinese. Anche questa settimana una nuora e una suocera si sfidano in cucina, tentando di superarsi a vicenda nella preparazione di un piatto.

A giudicarle ci c’è il figlio e marito, che dovrà stabilire chi fra la madre e la moglie è la regina dei fornelli. A Detto Fatto tornano i golosi tutorial di Michel Paquier, che propone una ricetta che rappresenta un incontro fra la pasticceria italiana e quella francese: il pain de Genes, realizzato partendo dall’italianissima torta margherita e dal transalpino gateau marbre. Lucas Peracchi ha nuovamente il compito di far diventare il suo ospite un vero e proprio fusto, ed in programma c’è una lezione di stile e una sfida da superare. Jo Squillo a Detto Fatto reinterpreta i look delle sfilate nella vita di tutti i giorni. Per ogni capo must have di stagione, Jo Squillo presenta tre diversi abbinamenti: quello Top, quello Flop e quello Shock, ed in questa puntata si pone l’attenzione sui capo in pizzo e su quelli color argento.

Tutti i tutorial e le anticipazioni di Detto Fatto del 15, 16, 17, 18 e 19 ottobre 2018.

Mercoledì 17 ottobre torna a Detto Fatto Elisa D’Ospina che propone un nuovo, attesissimo tutorial di moda curvy. La protagonista del tutorial di oggi è Rosalba, una donna che, dopo la gravidanza, ha iniziato a ingrassare per problemi di salute e non è riuscita più a perdere peso. Dopo il successo delle sue ricette dolci, nonna Giustina Dibello si cimenta in una preparazione salata: il risotto patate e cozze. L’interior designer Silvia De Giorgi aiuta la sua ospite Monica ad arredare la cameretta di sua figlia Beatrice, che sta diventando grande.

Esordio a Detto Fatto per il medico della mutua Ivan Carrara, che ci spiega come affrontare correttamente l’epistassi, ovvero il sangue dal naso. Titty e Flavia ci insegnano una dozzina di trucchi per poter preparare la valigia, ottimizzando lo spazio. Pinella Passaro torna a Detto Fatto per aiutare una futura sposa, Flaviana, a trovare l’abito giusto.

Giovedì 18 ottobre a Detto Fatto torna Fabrizio Crispino che, senza ago e filo, realizzerà un altro abito delle star: oggi la protagonista sarà Raffaella Carrà. La cucina di Detto Fatto oggi ospita un altro grande personaggio della televisione italiana. Questa settimana sarà infatti Claudio Lippi a cimentarsi nella preparazione di un piatto. La clinica di Fabiano Oldani risponde a un nuovo appello che viene da una pianta in fin di vita, stavolta un giovane ulivo. Alessandra Ricchizzi a Detto Fatto ci mostra un massaggio al viso concentrato nella zona mandibolare che cambia e migliora l’aspetto e le proporzioni del viso. Alessandra svela e mostra la tecnica di massaggio e alcuni del movimenti che si possono replicare a casa.

L’avvocato Simone Buffardi si cimenta su nuovi casi presentati dagli ascoltatori: dagli incidenti stradali ai contrasti condominiali, e spiega in maniera semplice come è giusto comportarsi in base alla legge. Nicola Santini a Detto Fatto aiuta Francesco Lattanzio, in arte Ceskiello, a trovare il look giusto per lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

Venerdì 19 ottobre l’ esperta di lingerie Jennifer Dalla Zorza ci spiega quanto è importante scegliere il giusto reggiseno che sappia valorizzare e rendere armoniosa la nostra figura con una lezione di bra fitting. Il pizzaiolo di Detto Fatto Gianfranco Iervolino propone una pizza che omaggia il Sud Italia e la ricchezza delle sue materie prime. Alessandro Capotosti, esperto di dolci per bambini, prepara una torta semplice ma golosa, adatta sia a una festa che a un pranzo in famiglia.

Torna per parlarci di salute dei capelli la tricologa Elisabetta Belfiore e durante il tutorial ci mostra i risultati del trattamento di tricopigmentazione a cui si è sottoposto Nicola che è affetto da alopecia androgenetica maschile e che lo ha aiutato a mascherare il diradamento. A Detto Fatto c’è un secondo appuntamento con le stelle: Mauro Perfetti rivela l’oroscopo e dà dei consigli per affrontare nel migliore dei modi il weekend. Filippo Nardi ha un ospite molto speciale: lo scrittore Luca Bianchini, cui darà consigli sul look.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore