Decretone 2019: in arrivo 1570 emendamenti in Senato. Tutte le ultime novità!

In arrivo una valanga di emendamenti al Decretone 2019, all'incirca 1570. Ecco tutte le proposte di modifica avanzate in commissione lavoro al Senato.

Decretone 2019: in arrivo 1570 emendamenti in Senato. Tutte le ultime novità

In arrivo una valanga di emendamenti al decretone al vaglio del Senato. Le proposte di modifica ai 29 articoli del dl su reddito e pensioni sono circa 1.570. Il testo è all’esame della Commissione Lavoro del Senato ed è atteso al momento in Aula martedì 19 febbraio 2019. Fratelli d’Italia ha presentato il maggior numero di emendamenti, circa 900 proposte. Dalla maggioranza sono arrivate 34 richieste di modifica dal Movimento 5 Stelle e 43 dalla Lega. Il Pd ha presentato 225 proposte, Forza Italia 236 e Leu 130.

Il Movimento 5 Stelle sollecita un intervento sulla scala di equivalenza!

Il Movimento 5 Stelle a sollecitare un intervento sulla previsione di una scala di equivalenza. La ‘nuova’ scala di equivalenza, si legge, “è pari ad 1 per il primo componente del nucleo familiare ed è incrementato di 0,3 per ogni ulteriore componente minorenne, fino ad un massimo di 2,5”. Il precedente parametro era 0,2 a minore, per un massimo di 2,1.

Le proposte della Lega sul tema della disabilità.

Varie le proposte della lega in tema di disabilità, come ad esempio la concessione della pensione di cittadinanza anche agli anziani che vivono con disabili. “La Pensione di cittadinanza può essere concessa anche nei casi in cui il componente o i componenti del nucleo familiare di età pari o superiore ai 67 anni convivano con una o più persone in condizione di disabilità grave o non autosufficienza“, si legge in uno degli emendamenti al Decretone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore