Stasera, mercoledì 10 maggio 2023, in prima serata su Rai 1 andrà in onda la 68ª edizione dei Premi David di Donatello, condotta da Carlo Conti e Matilde Gioli! In diretta per la prima volta nei Cinecittà@Lumina, complesso di studi gestiti da Cinecittà. Stamattina è andato in onda uno speciale del Tg 1 direttamente dal Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con la Cerimonia di presentazione dei candidati ai premi “David di Donatello”.
I premi assegnati ai David di Donatello stasera 10 maggio 2023!
Saranno assegnati, durante il corso della serata evento, ben venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali. Il David alla Carriera 2023 andrà a Marina Cicogna. David Speciali andranno all’attrice Isabella Rossellini, e a Enrico Vanzina. Il David dello Spettatore andrà a “Il grande giorno”, diretto da Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo, mentre a “Le variabili dipendenti” di Lorenzo Tardella va il David di Donatello per il Miglior cortometraggio.
Gli ospiti dei David di Donatello 2023.
Tra gli ospiti della serata, l’attore e regista statunitense Matt Dillon, e i cantanti Matteo Bocelli e Noemi. I Premi David di Donatello sono organizzati dalla Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e dalla Rai, in collaborazione con Cinecittà S.p.A. Ricordiamo che questa edizione dei David di Donatello si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del MiC Ministero della Cultura, d’intesa con Agis e Anica, con la partecipazione di Siae e Nuovo Imaie.