Crollo ponte Morandi: il bilancio delle vittime è salito a 43 e domani primi alloggi agli sfollati

Domani pomeriggio il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti con il sindaco di Genova Marco Bucci consegneranno i primi alloggi agli sfollati.

Crollo ponte Morandi: il bilancio delle vittime è salito a 43 e domani primi alloggi agli sfollati

I Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarre dalle macerie altre quattro persone. I primi a emergere dai detriti sono stati, nella notte, i membri della famiglia Cecala: il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal, di 9 anni. La loro auto, completamente schiacciata, era stata individuata sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollata nei pressi dell’argine sinistro del Polcevera.

Poi e’ stato ritrovato fra le macerie anche il corpo dell’operaio 31enne che poco prima del crollo stava lavorando sotto al ponte, mentre è morto in ospedale uno dei feriti più gravi estratti dopo il crollo. E’ risultato vivo un cittadino tedesco che era inserito nell’elenco dei dispersi. Questa mattina ha telefonato in prefettura attraverso il numero dedicato rassicurando gli addetti dell’unità di crisi.

Crollo ponte Morandi: domani lunedì 20 agosto primi alloggi agli sfollati.

Domani pomeriggio il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti insieme al sindaco di Genova Marco Bucci consegneranno i primi alloggi agli sfollati. Alla consegna parteciperanno anche gli assessori di Regione Liguria Marco Scajola e Ilaria Cavo e del Comune di Genova Francesca Fassio.

Come riportato su Ansa: “Le persone che per motivi di sicurezza sono state costrette a lasciare le proprie case in seguito al crollo del ponte Morandi dal 20 agosto al 2 settembre potranno usufruire gratis del trasporto taxi per recarsi presso le proprie abitazioni ogni volta che devono recuperare oggetti personali o di qualsiasi altro tipo. Saranno accompagnati negli appartamenti da personale della Protezione civile e dai Vigili del Fuoco.”.

In merito alla revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti con una lettera,  ha avviato in modo formale, la contestazione del gravissimo inadempimento della società agli obblighi di manutenzione e custodia, in oggettiva considerazione del collasso dell’infrastruttura, delle vittime accertate e degli ingenti danni riportati ai beni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore