Cristiano De Andrè a Che tempo che fa omaggia Fabrizio De Andrè a vent’anni dalla sua scomparsa

Stasera Cristiano De Andrè sarà ospite a Che tempo che fa, per l'omaggio a suo padre, Fabrizio De Andrè, a vent'anni dalla sua scomparsa.

Cristiano De Andrè a Che tempo che fa omaggia Fabrizio De Andrè a vent'anni dalla sua scomparsa

Stasera domenica 20 gennaio 2019 torna dopo la pausa natalizia il programma di successo di Rai 1 Che tempo che fa. La puntata di oggi si aprirà con un omaggio a Fabrizio De André a vent’anni dalla sua scomparsa. Tra gli ospiti di stasera saranno la moglie Dori Ghezzi e in un intervento in collegamento da Genova il figlio Cristiano De Andrè.

Che Tempo che fa rende omaggio al ricordo del cantautore Fabrizio De Andrè!

Cristiano De Andrè, intervistato di recente dalla agenzia giornalista Agi, ha rivelato che ormai già da qualche anno sta portando in tour le canzoni del celebre padre, e dal prossimo 15 gennaio, con data già sold out, riparte da Genova col tour ‘De André canta De André – Storia di un impiegato‘, che lo porterà a Firenze, Parma, Roma, Montebelluna (Treviso), Cesena, Milano e Torino.

Ha rivelato Cristiano De Andrè: “Ho pensato di prendere il toro per le corna perché in qualche modo tutti mi hanno sempre parlato di mio padre, in ogni sfaccettatura, me era un periodo in cui facevo i miei dischi, cercavo la mia identità ed ero ancora acerbo. Avevo bisogno di seguire la mia strada. Poi nel momento in cui ho riarrangiato una parte del tour di ‘Anime salve’, purtroppo l’ultimo tour di mio padre, ho ricevuto una stima da parte sua così alta che mi sono detto: perché non farlo? Da lì è venuta poi anche una sua richiesta di prendere in mano le sue opere del passato e riportarle a una mia visione. Per questo sono andato avanti, purtroppo dopo la sua mancanza. Se non fosse stato così probabilmente avremmo lavorato insieme”.

Per Cristiano le canzoni di Fabrizio sono “una grande poesia, una grande cultura, una grande arte come la sua non può che fare bene a molte persone che forse non lo conoscevano e attraverso arrangiamenti nuovi si sono avvicinati a lui e portare la sua parola in giro credo sia una buona missione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore