Stasera su Canale 5, in diretta alle 21, verrà trasmessa la seconda partita di andata delle semifinali di Coppa Italia. La Cremonese, ultima classificata in Serie A e con una retrocessione sempre più difficile da evitare, si gioca tutta la stagione nella doppia sfida della semifinale di Coppa Italia. Gli uomini di Ballardini, che hanno eliminato Napoli e Roma agli ottavi e ai quarti di finale, tentano l’impresa. Ma, come riporta il sito di Repubblica, devono fare i conti con la Fiorentina, che viene, fra campionato e coppe, da otto successi consecutivi, l’ultimo sabato scorso in casa dell’Inter. Nei 16 incontri in totale, 8 successi dei viola, 7 pareggi e una sola vittoria dei grigiorossi. L’ultimo incrocio in campionato, proprio allo stadio Zini, lo scorso 12 marzo: fini 2-0 per la squadra di Italiano, con reti di Mandragora e Cabral.
Assenze importanti per ambo le squadre!
Assenze importanti per la Cremonese, che difficilmente recupererà Chiriches in difesa e Okereke in attacco, i quali si aggiungono agli indisponibili Ferrari e Acella. Davanti a Carnesecchi ecco allora Vasquez insieme ad Aiwu e Bianchetti, pochi dubbi sulle fasce dove agiranno Sernicola e Valeri, mentre al centro insieme a Meité e l’ex Benassi, Pickel è in vantaggio su Castagnetti. Davanti sicuro di un posto Dessers, al suo fianco Tsadjout è favorito su Ciofani, pronto ad entrare a gara in corso. Problemi in difesa anche per la Fiorentina: Milenkovic è vittima di un attacco influenzale, mentre Martinez Quarta è uscito malconcio dalla sfida contro l’Inter. In regia giocherà Amrabat, anche perché squalificato in campionato, mentre in avanti è pronto a riprendersi una maglia da titolare Gonzalez. In ripresa anche Jovic, ma Cabral resta il prescelto del tecnico viola.
Le probabili formazioni!
Probabile formazione Cremonese (3-5-2): Carnesecchi – Aiwu, Vasquez, Bianchetti – Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri – Tsadjout, Dessers. Allenatore Ballardini. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano – Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi – Amrabat, Mandragora – Ikoné, Bonaventura, Gonzalez – Cabral. Allenatore Italiano.