Coronavirus, segnalazioni a Palermo e a Firenze!

Siamo in attesa di conferma dell'Istituto superiore di Sanità per quanto riguarda il primo caso di tampone positivo per coronavirus nel capoluogo toscano.

coronavirus-min

Firenze – Siamo in attesa di conferma dell’Istituto superiore di Sanità per quanto riguarda il primo caso di tampone positivo per coronavirus nel capoluogo toscano. Il paziente è un imprenditore sessantenne con aziende in Oriente, che ieri pomeriggio è andato all’ospedale di Santa Maria Nuova. Il tampone ha rivelato la presenza del Covid -19.

L’imprenditore è rientrato dall’Oriente ai primi di gennaio e si sta cercando di ricostruire se possa essere stato contagiato in Italia da un suo dipendente che alcune settimane fa non stava bene. Il bilancio aggiornato in Italia assomma a 229 contagiati e sette morti. I pazienti deceduti sono tutti anziani già indeboliti da patologie pregresse. 

A Palermo il primo caso di coronavirus nel Mezzogiorno d’Italia!

Palermo – È risultata positiva al test per il coronavirus la turista di Bergamo in vacanza nel capoluogo siciliano, che ieri sera è stata ricoverata nell’ospedale Cervello dopo aver manifestato dei sintomi influenzali. Sono stati messi in quarantena gli amici della donna e le persone che sono state a diretto contatto con i turisti. Si tratta del primo caso accertato di coronavirus nel Sud Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore