Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti al 3 febbraio 2020!

La Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese ha registrato ieri cinquantasette nuove morti dovute al coronavirus diffusosi da Wuhan.

coronavirus-min

Pechino – La Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese ha registrato ieri cinquantasette nuove morti dovute al coronavirus diffusosi da Wuhan, il che porta il totale – al quale si aggiunge la vittima nelle Filippine – a 361, un numero più alto dei 349 morti che fece la Sars nella parte continentale del Paese tra il 2002 e il 2003.

Inoltre i più recenti aggiornamenti diffusi segnalano altri 2.296 nuovi contagi accertati, per  un totale di 17.205 casi complessivi. Si attestano a 21.558 i casi sospetti, mentre le guarigioni aumentano, e arrivano a quota 475. Intanto le Borse cinesi vanno giù a picco al ritorno agli scambi dopo la lunga pausa del Capodanno lunare, pagando il prezzo l’epidemia del coronavirus: Shanghai perde l’8,7%, Shenzhen il 9%.

Allo Spallanzani isolato il coronavirus!

Nel frattempo all’ospedale Spallanzani di Roma è stato isolato il coronavirus e presto i dati saranno a disposizione della comunità internazionale per sperimentare nuovi test di diagnosi e vaccini. È atterrato a Pratica di Mare il Boeing KC767 dell’Aeronautica militare con a bordo i cinquantasei italiani partiti dalla città epicentro della pandemia, che sono poi stati condotti alla cittadella militare della Cecchignola, dove saranno sottoposti a osservazione. Oggi si terrà una conferenza telefonica dei ministri della Salute del G7 per dare una risposta univoca e coordinata all’emergenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore