Coronavirus aggiornamenti al 26 febbraio 2020!

Non si ferma il contagio del coronavirus in Italia. Gli ultimi dati ufficiali ufficiali parlano di un totale di 357 contagiati, con undici morti.

coronavirus-min

Non si ferma la diffusione del coronavirus in Italia e il bilancio si appesantisce. Gli ultimi dati ufficiali ufficiali parlano di un totale di 357 contagiati, con undici morti. In tutto sono nove le regioni interessate dal contagio: 259 casi con 9 morti in Lombardia – come aggiorna del governatore Fontana questa mattina – 58 casi, 13 in più rispetto a ieri, con 2 morti in Veneto; 26 casi in Emilia Romagna; 3 in Piemonte, Lazio e Sicilia; 2 in Toscana e Liguria; 1 in Alto Adige.

È attesa per oggi una eventuale conferma di positività in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche. In Lombardia, il governatore Fontana ha dichiarato a Omnibus su La7 che “per la prima volta sono coinvolti anche minori per cui l’infezione è più leggera“, con riferimento all’infezione di una bambina di quattro anni di Castiglione d’Adda, località della zona rossa.

Una bambina ricoverata al San Matteo!

L’assessore Gallera ha precisato che la bimba è attualmente ricoverata all’ospedale San Matteo. Inoltre ci sono due bambini di dieci anni e un ragazzo di quindici. In Veneto c’è una novità riguardante l’inserimento nel report di un nuovo cluster nel padovano, quello di Limena, che vede sette contagiati, uno in più rispetto a ieri. Invece non ci sono nuovi casi nella popolazione di Vò Euganeo, focolaio del virus, con 33 pazienti positivi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore