Coronavirus aggiornamenti ad oggi 28 febbraio 2020!

A tutt'oggi ci sono 650 casi positivi, 17 i morti e 45 persone sono guarite. Questo secondo l'ultimo bollettino ufficiale della Protezione civile.

coronavirus-min

A tutt’oggi ci sono 650 casi positivi al coronavirus, 17 i morti e 45 persone sono guarite. Questo secondo l’ultimo bollettino ufficiale della Protezione civile. Tuttavia  dalle Regioni arrivano notizie di ulteriori contagi. L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, ospite in tv ad Agorà, ha dichiarato: “Oggi in Lombardia i casi positivi sono 406, dei quali 216 ospedalizzati. Più della metà è asintomatico, è a casa e sta bene”.  

Il ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha parlato poco fa a Unomattina, dichiarando, come riporta il sito di Repubblica, che per fronteggiare la situazione di emergenza covid-19 “ci stiamo orientando verso due provvedimenti: il primo lo porteremo in Consiglio dei ministri questa sera o domani mattina a seconda del tempo tecnico che ancora ci serve per predisporre il documento”.

Danni diretti e indiretti

“È un primo provvedimento – spiega ancora Patuanelli – che contiene le prime misure di emergenza legate a sospensione pagamento delle bollette luce e gas, assieme ad Abi alla sospensione delle rate del mutuo e il rafforzamento del fondo di garanzia”. Il ministro ha evidenziato che si sta pensando anche a “una serie di misure che invece faranno parte di un pacchetto successivo e che devono tener conto di due esigenze: il danno diretto di tutte le aziende che sono nella zona rossa e poi dobbiamo pensare ai danni indiretti sulle filiere“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore