Coppa Italia: la semifinale di andata tra Atalanta e Juventus è finita a 0-1

La partita della semifinale di andata di Coppa Italia allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, disputata tra Atlanta e Juventus è finita 0 a 1.

Stasera alla 20.45 si gioca ad Atane Olympiacos-Juventus per le qualificazioni agli ottavi di Champions Leaugue.

La partita della semifinale di andata di Coppa Italia allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, disputata tra Atlanta e Juventus è finita 0 a 1. Il Gol di Higuain al 3’ del primo tempo e Gigi Buffon, al rientro dopo due mesi dall’infortunio, che ha parato un rigore al 24’ a Gomez, sono stati decisivi per vincere il match.

Coppa Italia: le dichiarazioni di Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri, tecnico sportivo della Juventus, ha dichiarato: “E’ una vittoria importante, costruita nel primo tempo. Poi c’è stato il ritorno dell’Atalanta, ci siamo incasinati e abbiamo subito un po’ nel finale di partita, dove è anche subentrata un po’ di stanchezza e abbiamo buttato qualche pallone di troppo. Potevamo essere più bravi nel girare la palla, ma abbiamo fatto un passo avanti per la finale”. Poi Allegri si complimenta con Buffon che è stato bravo a parare il rigore: “Sono contento per l’ottimo rientro dopo 40 giorni di riposo. Ha fatto una grande partita, è un campione e non poteva avere disimparato a giocare in questo mese e mezzo. Lui è il titolare e giocherà anche contro il Sassuolo. Complimenti anche a Higuain, che ha fatto una partita straordinaria“.

Coppia Italia: il gol di Higuain.

“Partita dura contro una grande squadra. Era importante segnare e non subire gol, l’abbiamo fatto e siamo a un passo da un’altra finale grazie a un grande lavoro di tutta la squadra. Era questo l’importante, ce l’abbiamo fatta”.  Massimiliano Allegri ha schierato per la Juventus i migliori nel suo 4-3-3.  In attacco Douglas Costa, Higuain e Mandzukic, a centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi, esterni di difesa De Sciglio e Alex Sandro e centrali Chellini e Benatia. Gasperini per l’Atalanta risponde col 3-4-1-2 con Cristante dietro le punte, Gomez e Cornelius. Gli esterni sono Hateboer e Castagne con Freuler e De Roon in centrocampo. Caldara in panchina. Dopo 3′ dal fischio di inizio: De Roon perde palla a centrocampo, lancio per Higuain che si accentra in area e batte Berisha col piatto destro.

Il commento di Higuain.

“Partita dura contro una grande squadra. Era importante segnare e non subire gol, l’abbiamo fatto e siamo a un passo da un’altra finale grazie a un grande lavoro di tutta la squadra. Era questo l’importante, ce l’abbiamo fatta”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore