Controcorrente ospiti e temi 28 giugno 2023. Consiglio Europeo, Mes, Russia

Stasera è in onda la nuova puntata di Controcorrente. Scopriamo insieme gli ospiti e temi del nuovo appuntamento di mercoledì 28 giugno 2023.

Controcorrente - Rete 4 - Veronica Gentili

Stasera mercoledì 28 giugno 2023 su Rete 4 alle 20.30 è in onda il nuovo appuntamento con Controcorrente, condotto dalla giornalista Veronica Gentili. Anche stasera si discuterà di politica, attualità, economia, cronaca. Scopriamo nella presentazione del nuovo appuntamento quelli che saranno i nuovi argomenti della puntata, e gli ospiti insieme ai quali faremo il punto sui principali accadimenti della giornata. Si parlerà del Consiglio Europeo, della questione del Mes, e della situazione russa, con una pace tra Russia ed Ucraina sempre più lontana. Se ne discuterà nella seconda parte della trasmissione.

Consiglio Europeo e Mes stasera a Controcorrente!

Si parte con la vigilia del Consiglio Europeo. La Meloni ha riferito alla Camera in vista della partecipazione di domani e, parlando del Mes, ha sottolineato: “Lo voglio dire con serenità ma anche con chiarezza: non reputo utile all’Italia alimentare in questa fase una polemica interna su alcuni strumenti finanziari, come ad esempio il Mes. L’interesse dell’Italia oggi è affrontare il negoziato sulla nuova governance europea con un approccio a pacchetto, nel quale le nuove regole del Patto di stabilità, il completamento dell’Unione bancaria e i meccanismi di salvaguardia finanziaria si discutono nel loro complesso nel rispetto del nostro interesse nazionale“. Ospiti di stasera a Controcorrente sono Riccardo Molinari capogruppo della Lega, la politologa Nathalie Tocci, Elisabetta Gualmini del Pd, ed il giornalista Augusto Minzolin.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore