Consiglio dei ministri, via libera al Dl asset-investimenti!

Il CdM ha approvato il Dl asset-investimenti con le misure relative alle questioni taxi, al rincaro dei biglietti aerei e alla produzione di micro-chip.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Dl asset-investimenti con i provvedimenti concernenti la questione taxi, il rincaro dei biglietti aerei e la produzione di micro-chip. Al tempo stesso giugne l’ok pure al decreto omnibus giustizia che include le nuove norme sugli incendi, l’8 per mille alle tossicodipendenze e la riorganizzazione del ministero della Cultura.

Prelievo sui profitti extra delle banche!

Inopinatamente il Dl comprende anche il prelievo sugli extraprofitti delle banche per raccogliere fondi per il calo delle tasse e il taglio del cuneo, che frutterà, dichiara Matteo Salvini, «alcuni miliardi» per la manovra. Nel contesto dei provvedimenti di competenza del ministero delle Imprese e Made in Italy, per il settore taxi è stabilito che le città metropolitane, i capoluoghi e i Comuni sede di aeroporti internazionali possono bandire il concorso straordinario.

Concorsi straordinari per le auto bianche!

Tale concorso può comportare un incremento fino al 20% rispetto alle licenze esistenti, aperto a nuovi operatori, con una procedura più celere, sicura e semplificata, rispetto all’assetto normativo precedente. Esclusa invece l’ipotesi di cumulabilità delle licenze definitive, uno dei punti su cui le sigle sindacali avevano minacciato lo sciopero. Per le procedure inerenti le licenze temporanee, prorogabili per due anni, sono previsti simili snellimenti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore