Confessione Reporter anticipazioni di stasera domenica 1 dicembre 2019. La ludopatia e le comunità di recupero

Oggi, domenica 1 dicembre 2019 in seconda serata su Rete 4 andrà in onda la nuova edizione del programma Confessione Reporter con Stella Pende.

Confessione Reporter anticipazioni di stasera domenica 1 dicembre 2019

Stasera su Rete 4 andrà in onda in seconda serata un nuovo imperdibile appuntamento con Confessione Reporter, con le inchieste di Stella Pende. A partire da stasera comincerà la nuova edizione con quattro appuntamenti, condotti come sempre dalla giornalista Stella Pende, che stasera aprirà la puntata leggendo l’ultima lettera che Fausto, prigioniero del gioco d’azzardo, ha scritto ai suoi genitori, prima di suicidarsi.

Il ruolo delle comunità di recupero stasera a Confessione Reporter su Rete 4.

Oggi, domenica 1 dicembre 2019 in seconda serata su Rete 4 nella prima puntata della nuova edizione del programma Stella Pende parlerà di dipendenze, ludopatia e comunità di recupero che hanno dovuto organizzarsi per arginare l’emergenza dei malati di gioco, molto spesso giovanissimi. La giornalista approfondirà la condizione psicologica di coloro che ricadono in queste dipendenze, per comprendere da cosa nascano, ed in che modo questi ragazzi possono essere aiutati. La prima tappa è la struttura di Botticella, accanto a San Patrignano, costruita per ospitare 70 ludopatici, fra i quali molti giovani. Tra i testimoni, anche Cesare Guerreschi. Il programma ha intervistato Giorgio Cerizza, psichiatra e psicologo, creatore di una terapia rivoluzionaria. C’è una prima fase in cui il ragazzo viene ricoverato nell’Ospedale Santa Marta, a Rivolta d’Adda, il medico ospita i ragazzi in appartamenti dove «dividono la vita, da soli, dove ognuno è l’aiuto dell’altro. Dove il lavoro fuori è obbligatorio».

Le altre inchieste di stasera a Confessione Reporter su Rete 4.

La serata di Confessione Reporter di oggi domenica 1 dicembre 2019 si chiuderà con la testimonianza di chiude con il ritratto di una donna Akothee, la showgirl più famosa del Kenya, che si è dedicata alle genti del Lago Turkana, torturate dalla siccità, dalla fame e dalle malattie. La donna ha deciso di dedicare la sua vita agli altri, ai poveri, ai dimenticati. Il nuovo appuntamento con Confessione Reporter è per stasera alle 00.10 su Rete 4.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore