Concorso 105 posti Banca d’Italia: le modalità per presentare la domanda!

Pubblicato il bando di concorso per diplomati e laureati, 105 posti a tempo indeterminato per assistenti amministrativi e tecnici presso la Banca d'Italia.

concorso-pubblico-1280x640-min

È stato pubblicato il bando di concorso per diplomati e laureati, 105 posti a tempo indeterminato per assistenti amministrativi e tecnici presso la Banca d’Italia. Si tratta in effetti di una grande opportunità non solo per i neodiplomati, ma anche per chi ha anche solo una laurea triennale. Il concorso arriva in una fase piuttosto critica per l’Italia, a causa dell’emergenza coronavirus. Infatti i concorsi pubblici sono stati sospesi.

Nel frattempo ci si può candidare al concorso per la Banca d’Italia: c’è tempo fino al 7 aprile 2020. Il concorso è riservato a diplomati e laureati anche solo con triennale che andrebbero a occupare i posti, sono 105, a tempo indeterminato come assistenti e tecnici amministrativi. I requisiti sono strettamente legati ai posti infatti la Banca d’Italia seleziona: 10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline economiche; 10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline giuridiche; 20 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline statistiche; 25 Assistenti (profilo tecnico) con orientamento nel campo dell’ICT1; 40 Vice assistenti (profilo amministrativo).

L’invio della domanda 

La domanda per il concorso alla Banca d’Italia va presentata entro le ore 16.00 del 7 aprile 2020. La domanda di partecipazione alle prove va presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso la pagina del sito della Banca d’Italia, accedere all’area riservata del concorso e inserendo le credenziali previa registrazione. Farà fede la data di invio della domanda registrata dal sistema informatico. Il candidato può presentare la domanda per uno solo dei profili indicati nel bando. Il mancato possesso dei requisiti richiesti comporta l’esclusione della domanda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore