Claudio Baglioni sarà in diretta dall’Arena di Verona, stasera sabato 15 settembre 2018 su Rai 1

Il cantautore Claudio Baglioni apre il suo tour da Verona. Il concerto sarà trasmesso in diretta stasera sabato 15 settembre 2018 su Rai1 alle 21.05.

Claudio Baglioni in diretta dall'Arena di Verona in onda stasera sabato 15 settembre 2018 su Rai 1!

Il cantautore Claudio Baglioni apre il suo tour dall’Arena di Verona. Il concerto sarà trasmesso in diretta stasera sabato 15 settembre 2018 su Rai1 alle 21.05. Sarà un’occasione unica dove l’artista ripercorrerà 50 anni di successi, dagli esordi negli anni ‘60 fino ai giorni d’oggi, tutta la sua storia musicale raccontata in ordine cronologico.

Baglioni: “La mia musica al centro dell’Arena, per Sanremo c’è tempo”.

“La prima volta, almeno negli ultimi cento anni, che all’Arena di Verona ci si esibisce al centro” – ha sottolineato Claudio Baglioni in conferenza stampa- “Anzi, ribadisce, in un certo senso in tutti questi anni è stata sempre tradita”.

Nel filmato realizzato in collaborazione con Rai1 per annunciare la diretta del concerto che andrà in onda stasera sabato 15 settembre, ci saranno oltre a Pierfrancesco Favino e a Michelle Hunziker, anche Giorgio Panariello, Neri Marcorè, Alessandro Preziosi, Isabella Ferrari, Edoardo Leo e Paola Cortellesi.

E ancora Diego Abatantuono, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, Valeria Solarino, Vinincio Marchionni, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Marco Giallini, Simona Cavallari, Ficarra e Picone e Milena Mancini.

Sarà un concerto rivoluzionario con il palco al centro, unico nel suo genere, composta da 8 pedane nella parte centrale, che creeranno movimenti verticali di diverse misure e forme, su cui saranno posizionati i musicisti, per un palco in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di trasformarsi a seconda dei brani rappresentati.

«Ho scritto un brano strumentale con accenno di coro perché dopo 50 anni di lavoro, vita, musica mi è sembrato come se avessi formato un grandissimo coro di tante voci. Loro, voi, siete stati il mio compagno di viaggio e le tante persone che mi hanno permesso di farlo sono coloro che mi fermano e dicono: “sono cresciuto con le tue canzoni” e anche se io rispondo i sempre: poteva andarti meglio ma anche peggio, di fatto devo la mia vita al pubblico. Sono nato in periferia e ho pensato che questo non potesse essere un concerto qualsiasi e per la prima volta vede una festa di questo tipo» ha detto Claudio Baglioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore