Città della Pieve, maxi infiorata dedicata a Leonardo da Vinci sabato 22 e domenica 23 giugno 2019

Sabato 22 e domenica 23 giugno 2019, a Città della Pieve (Perugia) si svolgerà la maxi infiorata dedicata a Leonardo da Vinci. Ecco il programma.

Città della Pieve, maxi infiorata dedicata a Leonardo da Vinci sabato 22 e domenica 23 giugno 2019

Sabato 22 e domenica 23 giugno 2019, a Città della Pieve (Perugia) si svolgerà la maxi infiorata dedicata a Leonardo da Vinci. Vediamo nel dettaglio il programma della Cinquantaquattro anni di infiorata organizzata a Città delle Pieve.

Ecco il programma di una delle più belle tradizioni a Città della Pieve: la maxi infiorata dedicata a Leonardo da Vinci

A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, sarà resa omaggio l’infiorata di Città della Pieve, organizzata dai contradaioli del Terziere Casalino in omaggio al loro Patrono San Luigi Gonzaga. Ad accogliere i tantissimi visitatori, come si legge su tuttoggi,info “sarà un suggestivo tappeto floreale di oltre 900 metri quadrati che partirà da Porta Sant’Agostino, percorrerà via Vannucci e terminerà ai piedi della Cattedrale”. Tra gli altri eventi in programma ci sarà venerdì 21 giugno 2019, la Santa Messa nella chiesa di San Luigi e la processione per le vie del Terziere e, domenica 23 giugno 2019, le visite guidate a cura del FAI.

Sul sito viene riportato anche che “il Terziere Casalino è stato tra i fondatori di “Infioritalia”, l’unica associazione che valorizza le vere infiorate artistiche in Italia e nel Mondo. Già da diversi mesi i contradaioli sono al lavoro per la raccolta e la preparazione dei fiori da utilizzare nel momento clou della festa: i disegni che i maestri infioratori realizzeranno il 22 e il 23 giugno sono stati eseguiti dall’artista pievese Andrea Bittarello; anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Pietro Vannucci si cimenteranno in quest’arte antica, mentre l’intrattenimento musicale sarà garantito dagli studenti del Liceo Italo Calvino e dai ragazzi della scuola Primaria di secondo grado a indirizzo musicale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore