Chi vuole essere milionario 2020 anticipazioni della prima puntata di oggi 22 gennaio

Anticipazioni della puntata di "Chi vuol essere Milionario?” che andrà in onda questa sera, 22 gennaio 2020, su Canale 5. Conduce Gerry Scotti.

Chi vuole essere milionario 2020 anticipazioni della prima puntata di oggi 22 gennaio

Questa sera su Canale 5 un gradito ritorno: Gerry Scotti torna a condurre “Chi vuol essere Milionario?”. Oggi 22 gennaio 2020 andrà in onda il primo di sette nuovi appuntamenti in prima serata. Per adeguare il palinsesto alla messa in onda della trasmissione, il Grande Fratello Vip 2020, inizialmente programmato al mercoledì, è stato spostato al lunedì.

Il gradimento del pubblico ottenuto l’anno scorso dalla messa in onda degli speciali di “Chi vuol essere Milionario?” hanno fatto guadagnare al programma nuovamente la prima serata. Il meccanismo del gioco è pressoché invariato. Novità, invece, per quanto riguarda gli aiuti che il concorrente può richiedere nel rispondere alla varie domande.

Il meccanismo del gioco

Il concorrente deve rispondere a 15 domande corrispondenti ad una vincita di importo crescente per poter arrivare all’ultima domanda dal valore di 1 milione di euro. Nel corso degli anni di programmazione dello storico quiz soltanto tre concorrenti sono riusciti ad aggiudicarsi il premio finale: nel 2001 Francesca Cinelli, all’epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia, nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi e nel 2011 Michela De Paoli, all’epoca casalinga di Pavia.

Gli aiuti a disposizione dei concorrenti

I concorrenti, se lo ritengono opportuno, possono chiedere un aiuto per una domanda la cui risposta li mette particolarmente in difficoltà: possono utilizzare il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio” e “Chiedilo a Gerry”, affidandosi all’esperienza ed al giudizio del  conduttore stesso. Da questa edizione l’aiuto “Chiedilo al pubblico” verrà sostituito dallo “Switch/cambio domanda”, qualora il concorrente non sia in grado di rispondere o non voglia rispondere alla domanda. La domanda attiva viene annullata e sostituita con una nuova, del medesimo valore in denaro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore