Chi è Vittoria Puccini, l’attrice protagonista della fiction di Rai 1 Mentre ero via!

Vittoria Puccini protagonista della nuova fiction di Rai 1 Mentre ero Via. Vediamo insieme la sua biografia, i film e la sua vita privata.

Mentre ero via, le anticipazioni della prima puntata della fiction con Vittoria Puccini!

Stasera si concluderà la fiction di successo Mentre ero via. Protagonista principale la bellissima Vittoria Puccini, uno dei volti più noti del cinema e della televisione italiana, dove ha interpretato tantissimi personaggi di successo in diversi film e fiction. Nella serie tv ha vestito i panni di Monica Grossi. Tra gli altri interpreti della fiction di Rai 1 “Mentre ero via“, Giuseppe Zeno e Stefania Rocca della nuova fiction Scopriamo insieme la biografia, i film e la vita privata di Vittoria Puccini.

La carriera e la vita privata di Vittoria Puccini!

Vittoria Puccini è nata a Firenze, il 18 novembre 1981. Dopo aver conseguito la maturità classica, ha scelto di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Nel 2000 ha interpretato il ruolo di Gaia nel film “Tutto l’amore che c’è“, diretto da Sergio Rubini. Nel 2001 esordisce nella miniserie La crociera, e l’anno successivo ha recitato nella miniserie Sant’Antonio di Padova e nel film “Paz!“, diretto da Renato De Maria. Ma sarà il suo ruolo di ‘Elisa‘ in “Elisa di Rivombrosa“(2003) a renderla nota e amata dal grande pubblico televisivo. Personaggio che le è valsa anche la vittoria del premio Telegrolla d’Oro come miglior attrice di fiction nel 2004.

Nel 2004 Vittoria Puccini ha interpretato il ruolo della Baronessa Maria Vetsera in Il destino di un principe. Nel 2005 è nel cast di “Ma quando arrivano le ragazze?” per cui riceve il Premio Diamanti al Cinema come miglior attrice protagonista presso la Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2009, veste i panni di ‘Giulia’ in “Baciami ancora“, ed ha recitato nel film TV “Tutta la verità“, per cui ha ottenuto il Premio come Migliore Attrice per la categoria miniserie al Roma Fiction Fest 2010. Nel 2012, Vittoria Puccini ha collaborato con Ferzan Özpetek in “Magnifica presenza” e con Stefano Mordini in “Acciaio“, presentato in occasione della 9. edizione delle ‘Giornate degli Autori/Venice Days’ alla 69esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.

Per quanto riguarda la vita privata Vittoria Puccini in passato è stata sentimentalmente legata all’attore Alessandro Preziosi conosciuto sul set della serie “Elisa di Rivombrosa” di cui nel 2006, hanno avuto una figlia. Poi ha avuto una relazione di due anni con l’attore Claudio Santamaria. Poi Vittoria Puccini si è fidanzata con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore