Chi è Umberto Gaudino, il concorrente del Serale Amici 2019!

Scopriamo insieme chi è Umberto Gaudino, il ballerino che è riuscito ad accedere al serale di Amici 2019, Ed.18.

Chi è Umberto Gaudino, concorrente del Serale Amici 2019

Vediamo insieme di conoscere meglio Umberto Gaudino, il ballerino che è riuscito ad accedere al serale di Amici 2019, Ed.18 condotto da Maria De Filippi al via sabato 30 marzo 2019 in prima serata su Canale 5. Il danzatore è già noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione come maestro di ballo alla famosa trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci “Ballando con le stelle“.

Umberto Gaudino, vita privata e carriera nuovo allievo della scuola Amici 2019

Umberto Gaudino, è nato a il 18 aprile 1990 a San Giorgio a Cremano. Fin da piccolo ha coltivato la sua passione per la danza, infatti già all’età di 5 anni la iniziato a danzare a livello agonistico. A 16 anni, Umberto Gaudino ha partecipato a diversi tornei nazionali ed internazionali. Entrando a far parte della nazionale italiana per le stagioni 2004, 2005 e 2008. Tra i suoi principali successi vi è la finale del campionato mondiale ed europeo nel 2008.

Nel 2009, Alberto Gaudino ha ottenuto il primo posto al campionato italiano ed è arrivato finalista al Campionato italiano nel 2011. Poi ha partecipato per la prima volta in tv nella trasmissione di Rai 1 “Ballando con le stelle” come di “maestro di ballo” di Martina Pinto e viene confermato l’anno successivo in gara con Sara Santostasi con la quale ha raggiunto il secondo posto. Infine, Umberto Gaudino ha sostenuto nel 2011 una gara in America, Cina, Francia, Serbia e Spagna, ed è direttore della sezione di danza in una scuola di ballo della sua città natale. Nel 2019 è entrato nella scuola più famosa di Italia ed è riuscito a conquistare la maglia verde per accedere al Serale di Amici 2019.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore