Chi è Simona Ventura, la conduttrice della nuova edizione The Voice of Italy 2019!

The voice of Italy 2019 verrà sospeso? Ecco l'indiscrezione...

A partire da martedì 23 aprile 2019, Simona Ventura sarà al timone della nuova edizione di The Voice of Italy. Saranno otto le puntate in programma in prima serata su Rai 2 del talent show. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita privata e carriera di Simona Ventura.

La carriera e la vita privata di Simona Ventura

Simona Ventura è nata il 1 aprile 1965, a Bologna. Da giovanissima si è trasferita con la famiglia a Torino, dove frequentato il liceo scientifico e l’ISEF dove ha partecipato ad alcune gare di sci. Dal 1978 al 1980 Simona Ventura ha frequentato l’istituto tecnico alberghiero di Savona.

Nel 1988 ha partecipato a “Miss Universo” arrivando quarta. Il debutto in TV di Simona Ventura è arrivato nel 1988 con “Domani sposi” su Rai 1, come valletta al fianco di Giancarlo Magalli. Ha iniziato poi a lavorare come praticante giornalista sportiva a Telemontecarlo come inviata di Galagol. Nel 1992, assieme ad Ilaria Moscato, sostituisce Lolita Morena, prendendo parte su Rai 1 come inviata per i giochi esterni dell’edizione 1991-92 di Domenica In condotta da Pippo Baudo, ed ha partecipato allo show musicale Pavarotti International con Gianni Minà. Nello stesso anno, dopo essere stata inviata per TMC agli Europei di calcio in Svezia e alle Olimpiadi di Barcellona, ottiene uno spazio all’interno della Domenica Sportiva.

Nel 1993 Simona Ventura è passata a Mediaset ed entra a far parte del cast di “Mai dire gol“, con la Gialappa’s Band. Successivamente, ha condotto nel 1995 “Cuori e denari” con Alberto Castagna e Antonella Elia, “Scherzi a parte” accanto a Teo Teocoli e Massimo Lopez, e nel 1999 con Marco Columbro, “Boom” con Gene Gnocchi, nel 1997 il “Festivalbar” con Amadeus e Alessia Marcuzzi), nel 1999 “Gli indelebili” e nel 2000 “Comici“.

Nel 1998 ha sposato il calciatore Stefano Bettarini, di cui hanno avuto due figli: Nicolò e Giacomo. La coppia si è separata nel 2004.

Nel 2000 ha partecipato, con Maria De Filippi, Luciana Littizzetto e Iva Zanicchi, alla seconda puntata del reality di Italia 1 Cari amici miei e nel 2001 ha condotto Piccole canaglie insieme con Pino Insegno su Canale 5. Nel 2001 Simona Ventura è tornata in Rai, per la conduzione del programma calcistico Quelli che… il calcio. Nel 2002 ha condotto il “Dopofestival“, accanto al giornalista Francesco Giorgino. Nel 2003 ha condotto la prima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi“.

Nel 2008 è diventata uno dei giudici di X Factor, talent show di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti, affiancando Mara Maionchi e Morgan. Simona Ventura ha partecipato come concorrente all’undicesima edizione de L’isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Infine, Simona Ventura ha condotto Selfie – Le cose cambiano (Canale 5, 2016-2017 e Temptation Island VIP (Canale 5, 2018).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top